Fastweb: 4° edizione della 5G Academy Post-graduate dell’Università Federico II di Napoli

di Redazione

Prosegue la partnership con l’ateneo per contribuire alla formazione di figure professionali specializzate nel campo della trasformazione digitale, del 5G e delle tecnologie emergenti. Iscrizioni aperte fino al 1° febbraio.

Fastweb rilancia il proprio impegno per la crescita dei talenti e per la più ampia diffusione delle competenze digitali e rinnova anche per il 2023 il sostegno alla 5G Academy Post-graduate, il progetto formativo per studenti e studentesse lanciato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II nell’ambito della trasformazione digitale che da quest’anno prenderà il nome di FIVE G Academy (Future Interactive immersiVe Efficient Green technologies Academy).

L’iniziativa giunta alla sua 4° edizione vuole contribuire a formare gratuitamente figure altamente specializzate nell’ambito della Digital Transformation, con un focus sulle tematiche del 5G e delle nuove tecnologie, grazie al supporto delle aziende partner del progetto.

5G Gratis @mondo3

Anche quest’anno Fastweb affiancherà gli studenti nel ciclo di attività formative attraverso incontri e momenti di confronto con l’obiettivo di continuare a diffondere quelle competenze digitali fondamentali per generare maggiori opportunità di crescita in ambito lavorativo a favore delle giovani generazioni e realizzare così un futuro sempre più inclusivo.

Il percorso in programma dal 13 febbraio al 30 settembre 2023 si rivolge principalmente a giovani neolaureati e neolaureate che possiedono un background formativo in discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e non solo. La didattica sarà erogata in modalità ibrida, alternando formazione frontale presso il Polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio dell’Università Federico II alle attività svolte online. Il palinsesto formativo prevede una fase preliminare dedicata all’acquisizione di soft skills e competenze trasversali e una alla formazione verticale altamente specializzante su conoscenze tecniche e di settore con il supporto delle aziende partner. Al termine dei corsi seguiranno dieci settimane di project work.

L’iniziativa rientra nel panel di attività che Fastweb mette in campo per promuovere l’employability delle giovani generazioni ed incoraggiare la diffusione di competenze innovative in grado di favorire lo sviluppo di mindset digitale e spirito imprenditoriale, l’ingresso nel mondo del lavoro e la crescita professionale.

Maggiori dettagli sul programma formativo, le modalità di erogazione nonché il bando ed il form di candidatura sono disponibili sul sito web dell’Academy: www.5gacademy.unina.it