Fastweb si schiera a favore dei diritti delle donne e partecipa a “ConosciLE”

di Martina Tortelli

L’iniziativa sostiene il progetto di fundraising ideato e sviluppato da WeWorld, organizzazione no profit italiana indipendente, che opera per garantire i diritti delle comunità più vulnerabili a partire da donne, bambine e bambini.

“ConosciLE”

L’8 marzo in occasione della Giornata internazionale per i diritti della donna Fastweb partecipa alla corporate challenge “ConosciLE”, una gara a squadre con quiz sui temi del gender gap rivolta a dipendenti dell’azienda promossa da WeWorld, organizzazione italiana indipendente impegnata da 50 anni a garantire i diritti di donne, bambine e bambini in 27 Paesi.

L’innovativa attività ha l’obiettivo di coinvolgere le persone di Fastweb in un’azione di in-formazione e sensibilizzazione sui diritti delle donne, con un approccio di gamification, che consenta contemporaneamente di sostenere WeWorld che opera per garantire i diritti delle comunità più vulnerabili a partire da donne, bambine e bambini.


La digital challenge prevede 2 sfide collettive a settimana per due settimane durante il mese di marzo e ha come protagonisti i dipendenti, suddivisi in squadre, che avranno l’obiettivo di totalizzare insieme il più alto risultato possibile. In ogni sfida vengono affrontati in modo coinvolgente ambiti specifici: Diversity & Inclusion, violenza sulle donne, empowerment femminile e stereotipi di genere. Si alterneranno quiz, prove fotografiche o video e sfide arricchite con contenuti di approfondimento, focalizzati sull’informazione e sulla riflessione su tali tematiche.

Partecipando alla challenge, Fastweb si impegna, attraverso una donazione (di 10.000 euro), a sostenere i progetti di WeWorld per il contrasto alla violenza di genere e l’empowerment femminile.

La corporate challenge di WeWorld sensibilizza sui temi della parità di genere e aumenta la consapevolezza di gesti e azioni discriminanti verso le donne che, in ambito lavorativo, non sempre vengono riconosciuti e corretti. In questo senso e anche grazie alla challenge a squadre, l’iniziativa è volta anche a migliorare l’ambiente lavorativo e la collaborazione tra colleghi, oltre che contribuire a sostenere una buona causa.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3