Grande successo per l’iliad Vertical Summer Tour, l’evento itinerante che ha animato l’estate italiana

di Redazione

Si è concluso con grande successo l’iliad Vertical Summer Tour, l’evento che ha viaggiato da nord a sud tra le località balneari della Penisola per l’intera estate, animando le spiagge italiane con talent radiofonici, divertimento, animazione e musica garantiti da iliad, Title Partner dell’evento e Radio Deejay presente in qualità di Media Partner.

Si è conclusa con successo a San Vito Lo Capo la nona edizione “estiva” del Vertical Summer Tour, l’evento itinerante più celebre d’Italia. Considerando anche le corrispettive 12 edizioni “invernali”, si arriva a 21 per un format molto fortunato e ben riuscito che, anche in epoca pandemica e nel rispetto di tutte le normative di sicurezza, ha portato divertimento e spensieratezza sulle spiagge di tutta Italia.

Tante le località balneari visitate dall’iliad Vertical Summer Tour: da Lignano Sabbiadoro a Viareggio, passando per Cattolica, Vasto, Castellaneta Marina, Palmi, Soverato e – appunto – San Vito Lo Capo.

Grande novità di quest’anno è stato l’ingresso – come Title Partner – di iliad, l’operatore mobile che ha rivoluzionato il settore della telefonia con offerte di qualità, chiare e trasparenti.

Come Main Partner, è stato presente Bpay, il servizio di pagamento digitale di BANCOMAT S.p.A., leader del mercato dei pagamenti in Italia, a testimonianza di una crescita continua del format e del suo successo.

È stato davvero il Tour della “ripartenza” con migliaia di persone coinvolte sui litorali di tutta Italia, circa 100.000 persone tra i partecipanti e visitatori, e numeriche importanti anche sui social: oltre 400.000 utenti unici raggiunti tra Facebook e Instagram. La app dedicata all’evento ha ottenuto oltre 7.000 download e in tantissimi hanno avuto la possibilità di partecipare a un concorso dedicato che, per 35 giorni, ha permesso di ottenere SIM iliad e tanti gadget estivi come i bellissimi teli mare in serie limitata e i cappellini di Radio Deejay.

Il format del Maxi Village da 1.500 mq sulle spiagge, con ingresso libero e gratuito, è stato confermato portando con sé intrattenimento tutto il giorno, variando tra una caratterizzazione più “familiare” e tranquilla durante la mattina, e un coinvolgimento più giovanile e “sportivo” nel pomeriggio. Questo grazie alle tante attività patrocinate dai partner come il Beach Volley, la Rocket Race o The Transparency Show promossi da iliad, che ha portato in spiaggia divertimento e animazione raccontando i tratti che da sempre lo caratterizzano nello scenario di riferimento come appunto la trasparenza e la vicinanza ai propri utenti, ma anche la Bpay Sup Race, la Tonno Nostromo Sparring Cup e la Ricola Table Soccer Cup.

Ogni data del Vertical Tour è stata animata da un talent di Radio Deejay: Andrea e Michele, Wad, Rudy Zerbi, Gianluca Gazzoli, I Vitiello e Chicco Giuliani.

Unico evento itinerante organizzato sulle spiagge italiane nell’estate 2021, l’iliad Vertical Tour, ha toccato otto destinazioni balneari su tutta la Penisola e, grazie anche alle severe misure di sicurezza e distanziamento messe in campo, ha garantito lo svolgersi di tutte le attività in sicurezza e tranquillità per tutti i partecipanti.

“Trascorrere l’estate sulle spiagge italiane e portare un po’ di spensieratezza ha significato molto per noi; iliad è un operatore che, attraverso offerte chiare e trasparenti, sta da sempre al fianco delle persone e il Vertical Tour, è stato un momento incredibile di incontro e condivisione” ha dichiarato Giorgio Carafa Cohen, Head of Marketing and Comunication di iliad.

“Siamo entusiasti della partecipazione e della curiosità dimostrata dagli italiani nel tour per BANCOMAT Pay. L’affluenza e la sperimentazione di nuove soluzioni digitali è sintomo di un rinnovato spirito di ripartenza che vedremo proseguire anche nel corso dell’anno” ha affermato Oscar Occhipinti, Direttore Marketing e Commerciale BANCOMAT S.p.A.

“Siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti – dichiara Flavio Gallarato, patron e organizzatore dell’evento e CEO di Event’s Waynon era scontato portare a compimento un evento così complesso ed articolato in un periodo particolare come questo. È stato davvero emozionante tornare a vivere il contatto con il pubblico, seppure con tutte le misure di prevenzione indicate dai vari decreti. E il pubblico stesso ci ha ricompensati, chiedendoci di tornare presto in tutte le località che abbiamo visitato. Un’emozione che porteremo dentro di noi per parecchio tempo”.

Vertical Tour in ogni caso non si ferma. Sta già scaldando i motori per l’edizione invernale che ripartirà nel mese di dicembre in una località ancora top secret!
A breve tutte le informazioni verranno svelate…

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3