Up2Share, i dipendenti Iliad possono investire sugli obiettivi strategici e sullo sviluppo

di Valerio Longhi

Il gruppo Iliad ha annunciato il lancio di Up2Share, la sua prima operazione di partecipazione azionaria dei dipendenti.

Questa operazione, proposta a circa 8.100 dipendenti del Gruppo in Francia e in Italia, mira a coinvolgere i dipendenti negli obiettivi strategici e nello sviluppo di Iliad. Il regolamento e la consegna delle nuove azioni da emettere dovrebbero avvenire il prossimo 18 giugno 2019.

Tutto nasce il 10 dicembre 2018 quando il Consiglio di Amministrazione ha deciso l’operazione – in conformità al codice del lavoro e le altre leggi tributarie – ponendo un limite massimo di 295.180 azioni.
Nella decisione del 10 dicembre 2018 è stato dichiarato che questa operazione di partecipazione azionaria dei dipendenti avrebbe potuto essere effettuata attraverso una vendita di azioni esistenti. Il consiglio si è inoltre riservato l’opzione di aggiungere nuove azioni all’offerta, qualora gli azionisti adottassero una delibera che delegasse al CdA il potere di procedere agli aumenti di capitale sociale riservati agli azionisti.

Si prevede che le date del periodo di sottoscrizione/revoca e il prezzo di sottoscrizione delle azioni saranno fissati il ​​21 maggio 2019.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3