iliad primo operatore mobile in Italia secondo l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza

di Andrea Trapani

iliad ottiene il primo posto e il riconoscimento come primo operatore per la telefonia mobile dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) per il 2021, nella più ampia indagine mai realizzata in Italia con l’obiettivo di raccogliere i feedback di soddisfazione dei clienti, in merito all’aspetto qualitativo e economico offerto da aziende attive in diversi settori.

Obiettivo dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, in collaborazione con il media-partner A&F de la Repubblica, è quello di creare più trasparenza e maggiore comparazione tra servizi, per supportare i consumatori ad assumere decisioni d’acquisto consapevoli. Dal risultato della ricerca svolta, dunque, emerge che gli intervistati giudicano iliad il migliore per qualità e per prezzo.

La ricerca indipendente, condotta dall’Istituto Tedesco attraverso una meticolosa metodologia scientifica, ha permesso di stilare la classifica delle 400 aziende/brand italiane con il miglior rapporto Qualità-Prezzo del 2021.

L’indagine raccoglie infatti, 870.000 giudizi di clienti e utenti su 974 aziende in 95 settori dell’economia italiana. Il sondaggio, svolto online, è stato compilato dai consumatori, chiamati in causa per giudicare personalmente una serie di prodotti o brand di loro conoscenza.


Nel valutare la loro esperienza con iliad, dunque, gli utenti si sono dichiarati soddisfatti riconoscendo l’azienda come la migliore per la categoria di riferimento e attribuendole così il sigillo “Top Qualità-Prezzo. N° 1 Telefonia Mobile 2021” di ITQF.

“Siamo felici di aver ottenuto questo riconoscimento, soprattutto perché basato esclusivamente sulle opinioni degli utenti. La fiducia che abbiamo creato con loro e il passaparola spontaneo tra le persone, sono elementi fondamentali per iliad, che ci stimolano a continuare nella crescita e a fare sempre meglio”, afferma Benedetto Levi, CEO di iliad Italia.

ILIAD GIGA 50 – ATTIVAZIONE ONLINE

iliad, che ha esordito nel mercato italiano sfidando lo status quo dettato dagli operatori storici con una condotta trasparente e un’offerta chiara e generosa, ha superato in meno di 3 anni i 7,2 milioni di utenti, soddisfatti e attivamente coinvolti in un passaparola spontaneo e basato sulla fiducia.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3