Qualità del servizio, Altroconsumo premia iliad

di Redazione

Il mese di settembre si apre con un importante riconoscimento per iliad Italia e la sua offerta.

Oltre agli ottimi dati finanziari, infatti, iliad, che da maggio 2018 ha registrato 17 trimestri di leadership nel mercato mobile italiano in termini di incremento delle utenze attive, ha raggiunto il podio della classifica di Altroconsumo, dove ha guadagnato il secondo posto per velocità di download e di upload e per la qualità del proprio servizio.

Il monitoraggio di Altroconsuno

Nel periodo di riferimento tra il 1 luglio 2021 e il 30 giugno 2022 Altroconsumo ha infatti condotto un monitoraggio sulle reti 4G, 3G e 2G degli operatori di telefonia mobile tramite la propria app CheBanda.

Da tale monitoraggio ne è risultato che iliad è tra gli gli operatori che hanno potenziato di più i propri servizi, più specificatamente il secondo migliore operatore ad aver raggiunto tale traguardo.

Il servizio di Altroconsumo

Nell’analisi dei dati si legge che “la crescita della rete mobile di quinta generazione (5G) non sta avvenendo a scapito di quella 4G. Per quest’ultima continuiamo a riscontrare miglioramenti in tutti i parametri. Compresi la velocità di download e quella di upload, che qui presentiamo in dettaglio. È tuttavia sulla velocità di download che notiamo il maggiore incremento di prestazioni. Poiché si tratta di un parametro che influenza sia la qualità della navigazione sia la qualità della visione dei video in streaming, non stupisce che i due operatori (Vodafone e soprattutto Iliad) che lo hanno maggiormente potenziato siano quelli che poi si sono piazzati meglio nella classifica generale.

La classifica di Altroconsumo – www.altronconsumo.it

Source iliad – www.altroconsumo.it

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3