Vodafone, cosa significa l’acquisto di quote da parte di iliad

di Valerio Longhi

Una storia diversa da Iliad che cerca di acquistare Vodafone Italia, ma riguarda sempre la società francese e le sue mire sul gestore con base a Londra.

Infatti, stavolta si parla del Gruppo Vodafone. Nei giorni scorsi Xavier Niel, fondatore di Iliad SA, ha rilevato quote pari al 2,5% del capitale societario di Vodafone Group tramite il suo veicolo finanziario Atlas Investissement.

Il tutto, come ricordano esperti del settore, in un periodo di forte riorientamento strategico della compagnia britannica.

A sua volta Atlas Investissement ha fatto sapere che Vodafone rappresenta una “interessante opportunità di investimento, per la qualità del suo portafoglio di attività e per le solide tendenze di fondo del settore globale delle telecomunicazioni”.

Le azioni di Vodafone sono cresciute dell’1,5% a 108 pence nelle contrattazioni iniziali e a seguire hanno guadagnato ancora fino al 3%.

Atlas ha detto di essere favorevole all’intenzione di Vodafone, dichiarata pubblicamente, di perseguire opportunità di consolidamento, nonché ai suoi sforzi per la separazione delle infrastrutture.

This image is made available by Vodafone Group for media / editorial use only. Credit: Rama Knight Photographer – www.ramaknight.com

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3