Forum Asstel 2022: intervista al presidente Massimo Sarmi, le sue parole

di Andrea Trapani

Il Presidente di Asstel-Assotelecomunicazioni, Massimo Sarmi, come ha rappresentato il fil rouge del forum che ha ripercorso i dati delle telco.

Ha accolto, infatti, tutti i rappresentanti della politica e gli stakeholders del settore per riassumere la situazione attuale come abbiamo già analizzato.

“La differenza di crescita del mercato europeo rispetto ad America ed Asia – ha ricordato Sarmi – è particolarmente avvertita in Italia. Infatti, i ricavi del settore delle telecomunicazioni hanno registrato le maggiori riduzioni in Europa, pari ad un terzo del loro valore, passando da 41,9 mld di euro del 2010 a 27,9 mld di euro del 2021.


L’andamento è da attribuirsi ad una dinamica competitiva forte, che ha portato a un calo dei prezzi del 33,3% dal 2011, e agli interventi sui prezzi regolati”.

Numeri e dichiarazioni importanti che sono emerse dalla mattinata di lavoro negli spazi della Luiss che abbiamo riassunto con lo stesso ‘padrone di casa‘ in un’intervista registrata alla conclusione dell’evento.

Massimo Sarmi intervistato da Mondo3

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3