WINDTRE e Citroën presentano GIGAMI

Antitrust tra i rivenditori e WINDTRE, gli impegni del gestore con l’Autorità

di Redazione

Con provvedimento n. 29874 del 4 novembre 2021 l’Antitrust, secondo quanto prospettato nel Provvedimento di avvio e secondo le informazioni disponibili, aveva ipotizzato che poteva sussistere un rapporto di dipendenza economica tra Wind Tre e il segnalante (un rivenditore del gestore, ndr) alla luce di diversi elementi sintomatici che riguardano la posizione di mercato delle Parti, la durata della relazione contrattuale (iniziata con H3G sin dal 2002, ndr) e il contenuto degli obblighi contrattuali.

Ieri la stessa AGCM ha reso nota la pubblicazione dei citati impegni presentati da Wind Tre e dei relativi allegati, affinché i terzi interessati esprimano le loro osservazioni.

In poche la delibera prevede

a) di pubblicare in data 9 maggio 2022 sul sito internet dell’Autorità i sopra citati impegni, allegati al presente provvedimento, di cui costituiscono parte integrante, presentati dalla società Wind Tre S.p.A., ai sensi dell’articolo 14-ter della legge n. 287/90;
b) che eventuali osservazioni sugli impegni presentati dalla società Wind Tre S.p.A. dovranno pervenire per iscritto, entro e non oltre l’8 giugno 2022, alla Direzione Generale per la Concorrenza – Direzione Comunicazioni, Piazza G. Verdi, 6/A, 00198 Roma, tel. 06/85821.553, pec: protocollo.agcm@pec.agcm.it;
c) che eventuali rappresentazioni da parte di Wind Tre S.p.A. della propria posizione in relazione alle osservazioni presentate da terzi sugli impegni, nonché l’eventuale introduzione di modifiche accessorie agli stessi, dovranno pervenire per iscritto all’Autorità entro e non oltre l’8 luglio 2022.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3