Volano i clienti Poste Mobile durante il lockdown, si sfiora quota 4,6 milioni

di Fabrizio Castagnotto

Il 30 luglio, il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane S.p.A. (“Poste Italiane” o “il Gruppo”), presieduto da Maria Bianca Farina, ha approvato i risultati finanziari del primo semestre 2020.

Matteo Del Fante, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Poste Italiane, ha commentato: “Il primo semestre dell’anno è stato un momento decisivo nella storia del Paese e dell’azienda. I benefici della diversificazione del business e della resilienza operativa sono stati confermati in un contesto sfidante. Poste Italiane ha assicurato un servizio ininterrotto, supportando al contempo tutti gli stakeholder. L’ampia collaborazione con le istituzioni nazionali continua, con il nostro know-how operativo a supporto delle attività logistiche della Protezione Civile. […]

I trend strategici di lungo termine, al centro del nostro piano Deliver 2022, sono stati confermati. Grazie al piano di trasformazione in corso siamo in grado di cogliere nuove opportunità di mercato.
Sono fiducioso nella nostra capacità di guidare il cambiamento e creare valore per tutti i nostri stakeholder. Il duro lavoro quotidiano delle nostre persone e la resilienza che hanno dimostrato, stanno contribuendo materialmente alla graduale ripresa commerciale che prevediamo continuerà nella seconda metà dell’anno.”

Relativamente alle attività di PostePay e di Poste Mobile proprio l’attività nel settore della telefonia cellulare mostra come il gestore virtuale continui la costante crescita come numero di SIM, fornendo alla casa madre un incremento di ricavi nel settore delle telecomunicazioni.

L’operatore, al 30 giugno scorso, infatti ha registrato un aumento del 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, ovvero quasi 4,6 milioni di linee attive tra offerta mobile “pura” e l’offerta Poste Mobile Casa. Più duecentomila clienti dal 31 marzo 2020 che portato i ricavi del settore mobile a 172 milioni di euro.

Tra le offerte più in voga in questo momento la tariffa Creami Relax 100.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3