Very Mobile, WiFi Calling per tutti: la guida del gestore virtuale

di Redazione

Nelle pagine di supporto di Very Mobile è apparso, come in casa WINDTRE, l’attivazione del servizio Wi-Fi che viene descritto al pari dell’operatore arancione.

Vediamo come viene introdotto.

Il Wi-Fi Calling è la tecnologia che ti permette di effettuare chiamate utilizzando una connessione Wi-Fi, alle stesse condizioni della tua offerta, anche in assenza di copertura mobile.

Lo spot con Ibra

Il Wi-Fi Calling è incluso gratuitamente nelle offerte Very e al momento è disponibile esclusivamente su rete WINDTRE. Per utilizzarlo ti servono una SIM Very e uno smartphone abilitato.

E’ possibile verifica nell’elenco degli smartphone compatibili se si può accedere al servizio.

Smartphone compatibili con il Very Wi-Fi Calling

Gli smartphone compatibili con il Wi-Fi Calling a dicembre 2022 sono i seguenti:
• Xiaomi 12 Pro
• Samsung Galaxy S22
• Samsung Galaxy S22+
• Samsung Galaxy S22 Ultra

In caso di utilizzo su un dispositivo non presente nell’elenco , scrive Very, “non ne garantiamo il corretto funzionamento e non ci assumiamo la responsabilità di eventuali disservizi a esso correlati”.

Come faccio a capire se sto chiamando con il Wi-Fi Calling?

Quando effettui una chiamata con il Wi-Fi Calling, in alto a destra sul display del tuo smartphone compare l’icona del Wi-Fi con una cornetta accanto, presente per tutta la durata della chiamata. L’implementazione dell’icona del Wi-Fi Calling dipende dal produttore dello smartphone.

Attenzione a un dettaglio. Al momento, si legge, “questa tecnologia è disponibile esclusivamente su rete WINDTRE”.