MVNO, ecco Professional Link con un ecosistema digitale dedicato alle aziende

di Valerio Longhi

L’azienda italiana di telecomunicazioni ha acquisito la licenza MVNO (Mobile Virtual Network Operator) di Vodafone e rende disponibili alla clientela business elevati standard di qualità e completa integrazione tra computer e fonia mobile, grazie ad una delle reti mobili più solide al mondo

Professional Link (PLINK), l’operatore italiano di telecomunicazioni e servizi gestiti, annuncia di aver acquisito la licenza MVNO (Mobile Virtual Network Operator) di Vodafone, divenendo così fornitore di servizi fonia e dati mobili.

PLINK può contare sulla solidità di una rete costituita da oltre 19.000 punti di accesso al servizio di oltre 23 milioni di utenti, arrivando ora a fornire i propri servizi in oltre 200 paesi.

Con la licenza, l’azienda lombarda amplia quindi la gamma dei propri servizi di telecomunicazione, integrandoli in un’unica piattaforma che semplifica la gestione da parte dei propri clienti, anche in caso di connettività geograficamente distribuita, ponendosi come unico interlocutore in grado di fornire assistenza continuativa.

Già titolare di licenza nazionale per la fornitura del servizio telefonico e di servizi dati e cloud attraverso una propria infrastruttura distribuita sui principali nodi del territorio italiano, PLINK è da sempre impegnata nella progettazione e attivazione di servizi di telecomunicazione innovativi, in grado di fornire risposte a nuovi bisogni in un settore caratterizzato da tecnologia allo stato dell’arte e da rapidi cambiamenti.

Da sempre l’azienda rende disponibile ai propri clienti il valore delle connessioni oltre la connettività, abilitando con le proprie soluzioni il potenziale della relazione tra essere umano e tecnologia. Oggi, la nuova offerta di fonia e dati mobile conferma questo impegno, basata su una tecnologia solida e la flessibilità del servizio, capaci di adattarsi a ogni esigenza lavorativa, fino alla assistenza costante e continuativa, anche dopo la prima attivazione e allineando le offerte alle necessità aziendali nel tempo.

L’offerta PLINK

L’offerta di telefonia e dati mobile di PLINK si articola in quattro profili.

PLINK Mobile Italy

  • Minuti illimitati in Italia (fair usage & roaming like at home)
  • 50GB di traffico dati Internet in Italia (+30GB in EU)
  • 30 SMS verso Italia

PLINK Mobile Europe

  • Minuti illimitati in Italia (fair usage & roaming like at home)
  • 150GB di traffico dati internet in Italia (+50GB in EU)
  • 50 SMS in Italia
  • 500 minuti in EU (chiamate originate in EU e destinate a un Paese EU, inclusi Svizzera e UK)

PLINK Mobile 50

  • 50GB di traffico Internet in Italia

PLINK Mobile IOT

  • 100 minuti/mese di chiamate in Italia
  • 1GB di traffico Internet in Italia
  • 200 SMS/mese in Italia

L’estrema trasparenza e la flessibilità caratterizzano tutta l’offerta PLINK. Grazie alla particolare organizzazione di tariffe e listini e alle modalità di ricarica, l’azienda cliente può garantire ai propri utenti la fornitura di un servizio di telefonia mobile professionale e sempre attivo.

I bundle prevedono come opzione anche il noleggio operativo del dispositivo mobile, smartphone Android e iOS.
L’offerta PLINK prevede inoltre la possibilità di fare upgrade ad ogni offerta senza alcun costo aggiuntivo.

 L’acquisizione della licenza MVNO di Vodafone ci consente di completare la nostra offerta di telecomunicazione, ed è oggi indispensabile per rispondere alle necessità delle aziende in un ambito tecnologico e di servizio in continua evoluzione”, afferma Andrea Ferlin, CEO di Professional Link. “Grazie alla solidità e all’affidabilità della rete Vodafone portiamo la nostra competenza e il nostro valore in oltre 200 paesi, ponendoci come partner in grado di gestire l’integrazione tra computer e fonia mobile tramite un’unica piattaforma e alimentare l’ecosistema digitale che da sempre rappresenta il nostro punto di forza”, conclude Ferlin.

CS