50&Più Fenacom e 3 Italia per un nuovo gestore virtuale

di Andrea Trapani

50&Più Fenacom (Confcommercio) e 3 Italia firmano un accordo di operatore mobile virtuale
Il servizio diventerà operativo nei primi mesi del 2008

Milano, 17 Dicembre 2007 – 3 Italia ha firmato un accordo di operatore mobile virtuale con 50&Più Fenacom, l’Associazione, aderente a Confcommercio, che offre tutela e assistenza ai propri iscritti con l’obiettivo di rilanciare nella società il valore individuale e sociale degli over 50.

Grazie all’accordo con 3 Italia, 50&Più Fenacom (per l’occasione affiancata dallo Studio Rinella & Partners), che conta su una base associata di oltre 400.000 iscritti, metterà a disposizione del mondo senior aderente un pacchetto di servizi di comunicazioni mobili (voce, video e dati) di qualità a tariffe vantaggiose.

3 Italia fornirà un pacchetto di servizi di comunicazione mobile “chiavi in mano” comprendente, oltre a voce, SMS e MMS, anche la videocomunicazione, Internet e la trasmissione dati, le Usim e i videofonini, le piattaforme informatiche e il servizio d’assistenza post-vendita. Inoltre, 3 Italia realizzerà un portale mobile dedicato attraverso il quale 50&Più Fenacom potrà offrire servizi utili, innovativi e personalizzati ai suoi associati.

La vendita del servizio mobile, con il brand 50&Più, avverrà tramite la rete di sportelli dell’associazione, oltre 800, distribuiti su tutto il territorio nazionale, e interesserà anche tutti coloro che entrano negli uffici Fenacom per usufruire dei numerosi servizi – previdenziali, turistici, fiscali, assicurativi, ecc. – con una clientela potenziale complessiva di oltre 1,6 milioni di persone, in continuo aumento.