Un sorriso contro la crisi, H3G lancia la sua nuova filosofia negli spot TV 2009

di Andrea Trapani

La conferma di un nuovo modo di comunicare nelle pubblicità da parte di 3 Italia arriva dalle pagine di repubblica.it, che svela la nuova filosofia di marketing dei manager di 3 Italia. Una strategia che i più attenti avranno probabilmente già notato nel  nuovo spot che dalla fine della scorsa settimana, ossia dagli ultimi giorni di gennaio, va in onda sulle maggiori reti televisive italiane pubblicizzando le webkey per il servizio di internet mobile.

Una risata seppellirà la crisi. Questa nuova campagna ha ancora protagonista Luciana Littizzetto che è stata affiancata, per la prima volta,  da Beppe Quintale già alle prese, per conto di H3G, con 1X3! sulle frequenze DVB-H di La3.

Diretti da Daniele Lucchetti, un regista affermato nel cinema ma nato proprio con gli spot pubblicitari, i due attori costruiscono battute su uno schermo diviso a metà intorno ad un prodotto destinato alla mobilità: la internet key, che 3 Italia sta rilanciando con una forte pressione di marketing.

La scelta dei media è a cura di Ageis Media Italia, la creatività dei cinque diversi soggetti è dell’agenzia creativa The Name con la direzione creativa di Francesco Taddeucci e Luca Albanese.

[via Repubblica | Un sorriso con Luciana come antidoto alla crisi]

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3