Tiscali Social Wi-Fi

Tiscali Social Wi-Fi, e l’ADSL diventa community

di Redazione

Tiscali Social Wi-FiTiscali ha presentato ieri Tiscali Social Wi-Fi, l’esclusivo servizio di tipo partecipativo riservato ai clienti Tiscali che consente di essere sempre connessi e navigare gratis in Wi-Fi.

Infatti, entrando a far parte della community Tiscali Social Wi-Fi, il cliente Tiscali ADSL mette a disposizione in assoluta sicurezza una piccola porzione della propria connessione ADSL Tiscali e in cambio accede alla rete Wi-Fi della community su tutto il territorio nazionale.

Al cliente che aderisce gratuitamente al servizio ed entra a far parte della community è configurato un secondo accesso Wi-Fi dedicato e indipendente che consente di condividere una piccola porzione della propria connessione con gli altri membri della community presenti sul territorio nazionale. L’attivazione e la fruizione del servizio Tiscali Social Wi-Fi sono gratuite.

L’adesione al servizio è su base volontaria e i clienti ne fanno esplicita richiesta di attivazione. I requisiti, oltre alla presenza di un’utenza Tiscali ADSL, sono legati alle caratteristiche della linea, alla velocità della banda e alle caratteristiche del modem (tipologia, marca, modello, versione firmware) e vengono verificati in automatico nel momento in cui si fa richiesta di attivazione.

Per entrare a far parte della community è sufficiente utilizzare le proprie credenziali del servizio “My Tiscali”.

Una volta perfezionata l’adesione, sulla linea dell’utente iscritto alla community al segnale originario della rete WI-FI principale viene affiancato un segnale secondario (TiscaliWifi) dedicato al servizio Tiscali Social Wi-Fi, un segnale che non influenza le prestazioni ed il livello qualitativo del servizio domestico principale poiché agisce su un mega di banda a partire dai 6MB in su.

Il servizio sarà inizialmente disponibile in alcune aree selezionate della Sardegna e sarà gradualmente esteso a tutto il territorio nazionale

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3