Tiscali Social Wi-Fi

Arriva Tiscali Cloud, l’offerta all-inclusive dedicata alle imprese

di Redazione

TiscaliTiscali, una delle principali società di telecomunicazioni in Italia, ha annunciato il lancio di Tiscali Cloud, l’offerta destinata alle grandi aziende e alle PMI. Un portale completamente nuovo dedicato alle imprese e ai nuovi servizi IT (cloud.tiscali.it), un approccio customer centric e un portafoglio di servizi frutto della grande esperienza maturata nel mercato delle soluzioni gestite “as-a-service”, posizionano Tiscali tra gli operatori leader nel mercato del Cloud.

Online le nuove offerte cloud di Tiscali, un’immagine web completamente rinnovata ed un approccio che avvicina ancora di più azienda e clienti, per una presenza importante sul mercato dei servizi alle imprese.

Tiscali Cloud è un’offerta Business completa che si contraddistingue per la rapidità di reazione dello staff Tiscali, capace di creare un rapporto di collaborazione e consulenza che diventa a tutti gli effetti una partnership col cliente. Soluzioni affidabili e sicure, anche grazie ad importanti sinergie con i primari player di mercato in fatto di tecnologie avanzate e piattaforme di erogazione dei servizi.

“Lavoriamo da quindici anni nel mercato europeo dei servizi gestiti, quelli che ora chiamiamo Cloud – afferma Salvatore Pulvirenti, CIO di Tiscali – e abbiamo sviluppato un know how che ci consente di offrire soluzioni collaudate, altamente tecnologiche e in linea coi valori che hanno da sempre contraddistinto la nostra azienda. In questo ci avvaliamo di partnership strategiche per garantire che il Tiscali Cloud sia ancora più affidabile, scalabile e sostenibile.”

Due i target principali:

  1. Grandi e medie imprese a cui sono dedicati i Servizi a progetto incentrati su una relazione costante con il cliente per il quale Tiscali si propone come un vero e proprio partner tecnologico.
  2. Piccole imprese a cui sono dedicati i Prodotti “a scaffale” disegnati per risolvere i problemi di tutti i giorni con semplicità.

Un tema trasversale a tutta l’offerta Tiscali Cloud è quello della sicurezza e della conformità garantite da tecnologie e processi in linea coi massimi standard di settore.

Scheda tecnica dei servizi

Aziende medio grandi: Progetti ad hoc, sviluppati da Tiscali, che comprendono:

  • Disaster Recovery: la soluzione all inclusive senza costi nascosti per garantire una protezione continua del business e l’immediato ripristino integrale dell’operatività in caso di eventi disastrosi.
  • Managed Portal: il servizio innovativo di gestione, monitoraggio ed erogazione di portali web.
  • VDI – Virtual Desktop Infrastructure: la soluzione di virtualizzazione della postazione utente particolarmente indicata per le grandi aziende del settore bancario, assicurativo o delle telecomunicazioni.
  • Tiscali Remote Infrastructure Monitoring: il servizio di monitoraggio che garantisce il controllo ininterrotto, proattivo e capillare dell’infrastruttura tecnologica del cliente.
  • Migration Services: il servizio pensato per supportare i clienti per quanto concerne processi di merge&acquisition, upgrade di piattaforme di servizi e il journey verso il cloud, ovvero il percorso che le aziende intraprendono per migrare verso il cloud.
  • Security: la suite completa di servizi dedicati per garantire i massimi standard di sicurezza per i clienti più esigenti. WiFi Security, Penetration Testing e DDoS Protection sono solo alcuni esempi dell’offerta.
  • Billing as a Service: il servizio completo che comprende l’analisi dei dati, il computo, la creazione, l’imbustamento e la spedizione delle fatture, integrabile con qualsiasi sistema o piattaforma aziendale.

Piccole e medie imprese (Servizi “trasversali” anche per le grandi aziende)

  • Tiscali Enterprise Mobility Management (EMM): la soluzione pensata per gestire l’accesso alle risorse aziendali da tutti i dispositivi mobili, garantendo che i dati memorizzati siano al sicuro e separati dai dati personali.
  • Private Cloud: la proposta Tiscali per rispondere alle esigenze delle imprese di usufruire di risorse IT elastiche gestite in completa autonomia e sicurezza da data center italiani.
  • Backup: la soluzione per proteggere dati aziendali di server e singole postazioni di lavoro con sicurezza di livello militare.
  • Managed mail: l’offerta pensata per le aziende i cui utenti devono poter accedere alla propria casella di posta ovunque e in modalità sicura ed affidabile. I dati risiedono integralmente in Italia e possono essere criptati su richiesta.
  • Virtual Server: il server virtuale facile da gestire a portata di click.
  • Cloud Storage: la soluzione a consumo, semplice e affidabile per di archiviare e organizzare elevate quantità di dati.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3