FTTH, Convergenze porta la banda ultralarga a Torchiara

di Redazione

Convergenze S.p.A. Società Benefit, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only), ha attivato la propria rete in fibra  ottica proprietaria nel Comune di Torchiara (SA), portando una connessione ad altissima velocità e  capacità.

Servizio FTTH a Torchiara

Da dicembre è attiva su tutto il territorio comunale, la realizzazione dell’infrastruttura di rete ha richiesto la posa di 224 km di fibra ottica, oltre 13.000 metri di scavi, per un totale di 600 unità immobiliari “passed”, ossia  percorse dalla dorsale in fibra ottica FTTH.

Il Comune di Torchiara è una delle località target del progetto di espansione dell’infrastruttura di rete di Convergenze, che mira a cablare i Comuni ancora poco infrastrutturati del salernitano. L’accesso ad una rete altamente performante permette infatti di ridurre progressivamente il digital divide, con ricadute positive  per lo sviluppo del territorio, mettendo a disposizione di privati e imprese la migliore tecnologia disponibile.

La copertura in fibra di Convergenze

Grazie a questa nuova attivazione, Convergenze si conferma operatore locale di riferimento per la provincia di Salerno, superando i 5000 km di fibra ottica posata.

Attualmente la rete FTTH di Convergenze copre infatti i Comuni di Capaccio Paestum e frazioni, Trentinara, Albanella e frazioni, Castel San Lorenzo, Altavilla  Silentina e frazioni, Ogliastro Cilento includendo le frazioni Eredita e la zona industriale di Ogliastro-Cicerale  ai quali si aggiunge ora Torchiara, con previsioni di ulteriore espansione; i comuni in cui sono in corso le lavorazioni sono Aquara, Castelcivita, Bellosguardo e Sapri.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3