Modem libero e rete FTTH con la Promo Fibra di Aruba

di Valerio Longhi

Modem libero o meno. Una discussione che talvolta viene dimenticata ma la scelta del modem e del router sono  importanti come la qualità della connessione, poiché assolutamente fondamentali nel definire la copertura della rete di casa e la velocità delle singole connessioni (PC, smartphone, console, tablet, TV e IoT devono dividersi medesimo spettro).

La possibilità di scelta tra i vari operatori, prima della Normativa Europea 2015/2120 e del successivo recepimento, per anni è stata una specie di chimera vinta solo grazie alla battaglia legale sul “Modem libero” che finalmente consente agli utenti di poter finalmente scegliere. Così facendo non si impongono costi aggiuntivi di noleggio dell’attrezzatura, si annullano i vincoli contrattuali con l’operatore, si garantisce maggior sicurezza e si offre la possibilità di configurazioni ideali al 100%.

L’offerta FTTH Aruba con modem libero

Aruba consente ai propri clienti di scegliere il modem in piena autonomia: chi vuole utilizzare il proprio modem/router ha tutte le indicazioni utili per una corretta configurazione, mentre chi vuole evitarne l’acquisto e affidarsi all’operatore può far proprio un device di alto profilo con una piccolissima spesa mensile.

Quest’ultima opzione è di gran lunga preferibile in termini di risparmio, poiché mette a disposizione un device di grandi performance con un costo minimo mensile e nessun costo iniziale: l’acquisto di un router di pari performance implicherebbe invece un onere immediato.

Aruba, infatti, mette a disposizione dei propri clienti per la fibra domestica un FRITZBox!7530 così descritto dallo stesso produttore AVM:

  • Il FRITZ!Box 7530 è disponibile direttamente per la connessione al profilo 35b. Offre inoltre wireless AC veloce e wireless N in modalità duale. Sul router stesso si trovano inoltre quattro porte LAN Gigabit e una porta USB. Tramite queste porte puoi non solo integrare tutti i tuoi terminali nella rete senza fatica, ma anche integrare la tua stampante e predisporre una memoria USB. Potrai così vedere film, immagini e ascoltare musica quando e dove desideri.

Promo Fibra di Aruba, quanto costa

Fino al 31 gennaio 2022 compreso, l’offerta Fibra di Aruba gode della Promo Fibra di Aruba che parte da 17,49 euro al mese invece di 26,47€ per i primi 12 mesi.

Offerta disponibile solo su rete FTTH Open Fiber, con attivazione gratuita, anche per le aree bianche.

Massima qualità, minimo costo, perfetta rispondenza con le esigenze di una casa “smart”. Ma tutto ciò nel segno della più totale libertà di scelta da parte del cliente. Il che non ha prezzo, solo valore.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3