Tiscali ancora l’operatore di rete fissa più veloce d’Italia. Anche nella seconda metà 2021

di Redazione

Nel giorno del lancio dell’offerta iliad in fibra, Tiscali si conferma l’operatore di rete fissa più veloce d’Italia anche per il secondo semestre 2021.

Il prestigioso riconoscimento di Ookla

Tiscali, smart Telco con la più estesa copertura in Fibra in Italia, per la seconda volta consecutiva ha ricevuto da Ookla, leader a livello mondiale nell’intelligence delle reti mobili e a banda larga e nei test di applicazioni e tecnologie correlate, il premio come l’operatore di rete fissa più veloce d’Italia nel 2021.

Il premio, già conquistato da Tiscali lo scorso luglio per il primo semestre 2021, è stato assegnato in base all’analisi di Ookla dei dati di Speedtest Intelligence® anche per il secondo semestre 2021.

Quale velocità ha la rete internet di Tiscali?

Per vincerlo, Tiscali ha ottenuto uno Speed Score di 97,77, con velocità di download massima di 459,86 Mbps e velocità di upload massima di 273,15 Mbps, riportando risultati superiori rispetto al semestre precedente.

Speedtest®, la piattaforma di test di rete di punta di Ookla, raccoglie ogni giorno centinaia di milioni di misurazioni sulle prestazioni e la qualità delle reti in tutto il mondo.

Operatori, aziende e agenzie governative si affidano a Ookla per informazioni imparziali e immediate sullo stato delle reti e dei servizi online. Il suo portafoglio di soluzioni aziendali comprende anche Downdetector, che fornisce un’analisi in tempo reale delle condizioni di stato e delle interruzioni in ambiti come i servizi di rete, la finanza e il gaming.

“Gli Speedtest Awards, presentati da Ookla, sono riservati a una ristretta selezione di operatori di rete che hanno fornito prestazioni e copertura internet eccezionali all’interno di un mercato. È un piacere per noi consegnare a Tiscali il premio per la Rete Fissa più veloce in Italia. Questo riconoscimento testimonia la loro eccezionale performance nel secondo semestre 2021, sulla base delle rigorose analisi di Ookla dei test effettuati dai consumatori con Speedtest”, ha dichiarato Doug Suttles, CEO di Ookla.

“Il prestigioso riconoscimento di Ookla, che Tiscali ha ricevuto per la seconda volta consecutiva nel 2021, conferma il posizionamento della nostra azienda, protagonista da oltre vent’anni nel campo dell’innovazione digitale. La nostra missione è quella di offrire a tutti uguale e libero accesso alla vita digitale e questo premio, basato sulle misurazioni dei clienti, ci rende particolarmente orgogliosi del nostro lavoro quotidiano“, ha commentato Renato Soru, fondatore e amministratore delegato di Tiscali.

I dati

Il report completo è scaricabile al seguente link https://www.speedtest.net/awards/italy/2021?award_type=isp&time_period=q3-q4

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3