FRITZ!Repeater 1200 AX Edition International, con Wi-Fi 6 e tecnologia Mesh

di Fabrizio Castagnotto

L’innovativo Wi-Fi 6 assicura velocità di trasferimento più elevate e una migliore distribuzione dell’ampiezza di banda disponibile a tutti i dispositivi terminali collegati.

L’obiettivo per chi lo sceglie è chiaro: il FRITZ!Repeater 1200 AX garantisce una copertura Wi-Fi perfetta fino all’angolo più lontano della casa. Vediamo di cosa parliamo.

FRITZ!Repeater 1200 AX

Il nuovo standard Wi-Fi 6 tiene conto del numero in costante crescita di dispositivi collegati alla rete wireless: dagli smartphone ai tablet, dai PC ai televisori 4K e dagli altoparlanti alle lampade intelligenti. Grazie al Wi-Fi 6 con due unità radio è possibile raggiungere velocità di trasferimento fino a 3.000 MBit/s (2.400 MBit/s / 5 GHz + 600 MBit/s / 2,4 GHz) e garantisce una migliore ripartizione dell’ampiezza di banda disponibile. In questo modo anche gli smartphone o i notebook meno recenti potranno sfruttare le prestazioni del FRITZ!Repeater 1200 AX.

Perfetto per la rete Mesh

La rete Mesh combina più punti di accesso Wi-Fi distribuiti nella rete in un’unica rete: i dispositivi FRITZ! comunicano tra di loro e ottimizzano le prestazioni di tutti i dispositivi collegati. Una serie di tecnologie intelligenti come Cross Band Repeating e Band Steering, nonché la funzione avanzata Canale automatico, garantiscono una trasmissione sempre ottimale del segnale Wi-Fi. La connessione migliore viene così stabilita sempre dove è necessario.

Lo streaming, il gaming e i download sono possibili senza interruzioni e alla massima velocità in tutte le stanze della casa. Per una maggiore praticità l’intera rete Wi-Fi ha solo un nome e una password e dispone di una crittografia sicura.

Sicurezza e semplicità d’uso

Gli standard di crittografia all’avanguardia garantiscono la tutela della privacy in tutta la rete Wi-Fi Mesh. Il LED sul case indica l’intensità del segnale e consente quindi di individuare la posizione ottimale del FRITZ!Repeater 1200 AX. Il ripetitore si inserisce comodamente in una presa, si collega premendo un tasto e viene aggiunto automaticamente alla rete Mesh di FRITZ!. È inoltre disponibile una porta LAN Gigabit per connessioni NAS ultraveloci, per un ponte LAN oppure per il collegamento di un dispositivo collegabile via cavo.

Costo e disponibilità

FRITZ!Repeater 1200 AX è disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 89,99 € iva inclusa.

Il FRITZ!Repeater 1200 AX in sintesi

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3