Unidata: connettività a 10 Giga a Roma e nel Lazio

di Redazione

Velocità quattro volte più volte più veloce per i clienti coperti dal servizio FTTH

Unidata, operatore di Telecomunicazioni, Cloud e  servizi IoT, quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, lancia il servizio di accesso ultra broadband in fibra ottica su rete XGS-PON, con un aumento di portata di traffico fino a 10 Gbps, che quadruplica l’attuale servizio di punta, pari a 2.5 Gbps, già reso disponibile su ampie aree con rete GPON (Gigabit Passive Optical Networks).

La nuova offerta è disponibile dal mese di febbraio, in sperimentazione su alcune aree di Roma, con una  velocità fino a 10 Gbps in download e fino a 2 Gbps in upload.


Al termine della fase di sperimentazione il  servizio sarà esteso a tutte le zone coperte dalla rete proprietaria di Unidata.

Con il lancio dei 10 Giga dichiara Renato Brunetti, Presidente e CEO di Unidata offriamo ai nostri clienti  una connessione ancora più potente e stabile, con minore latenza. Tra le prime aziende oggi a lanciare il  servizio a 10 Gbps, così come è stato per il servizio da 1 Giga, Unidata si conferma un’azienda leader  nell’innovazione. Con questo investimento, infatti, l’Azienda punta a garantire alla Capitale e alla Regione  Lazio la migliore delle tecnologie disponibili”.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3