Leggi

Incremento continuo del numero di clienti e integrazione riuscita

di Fabrizio Castagnotto

Importante aumento del numero di clienti nella telefonia mobile postpaid (+42’000 dopo l’allineamento delle definizioni della base), nella banda larga (+14’400) e nel settore TV (+ 6’600) con un notevole incremento netto di 56’000 RGU in tutte le linee di …

Leggi

Wingo: 3 nuovi prodotti per rete mobile, banda larga e TV

di Fabrizio Castagnotto

Finalmente è primavera! E con la bella stagione, Wingo fa spazio a nuovi arrivi nella sua offerta di abbonamenti. Sbocciano nuovi ed attraenti prodotti per la rete mobile, per la banda larga e per la TV Le novità di Wingo, …

Leggi

Salt, accesso a banda ultralarga in tutta la Svizzera entro il 2025

di Fabrizio Castagnotto

Salt sta investendo in una partnership a lungo termine con Swisscom per estendere la copertura in fibra ottica FTTH di Salt Home e contribuire alla digitalizzazione della Svizzera. La scorsa settimana Salt e Swisscom hanno annunciato una partnership a lungo …

Leggi

Swisscom, solido risultato d’esercizio in un contesto difficile

di Fabrizio Castagnotto

Il CEO Urs Schaeppi traccia un bilancio positivo per i primi tre mesi del 2021: «In un mercato saturo e fortemente conteso, Swisscom ha realizzato una buona performance e ha riportato un solido risultato d’esercizio per il primo trimestre del …

Leggi

Sunrise UPC concretizza i piani di taglio dell’organico

di Martina Tortelli

Lo scorso gennaio Sunrise UPC ha comunicato i piani di taglio dell’organico. Insieme alle due rappresentanze dei collaboratori e al sindacato syndicom, ha avuto luogo una valutazione approfondita e la procedura di consultazione richiesta dalla legge è stata opportunamente completata. …

Leggi

Cybercriminalità: da dove vengono le minacce informatiche

di Enrico Net

L’ultima edizione del Cyber Security Threat Radar di Swisscom spiega come gli hacker hanno adattato i loro metodi a seguito della pandemia: indirizzano gli attacchi contro chi lavora in home office e usano la più recente tecnologia IA. L’ondata di …