Red Bull MOBILE lancia il suo primo cellulare Google Android

di Eros Bartolomeo

Red Bull MOBILE, il gestore virtuale su rete Sunrise, presenta il suo primo cellulare Android in Svizzera: l’RBM2 è in grado di competere con iPhone e Google Phone.

Grazie a una tecnologia all’avanguardia, afferma il gestore nella sua nota stampa, “è il compagno ideale per qualsiasi occasione e offre le condizioni migliori per scoprire il mondo Red Bull dall’esclusivo portale Red Bull MOBILE“.

Il nuovo RBM2 è disponibile in Svizzera da ieri in oltre 1’800 uffici postali.

Il raffinato smartphone RBM2 è stato progettato e sviluppato in esclusiva per Red Bull MOBILE. Con il suo touchscreen da 3,5 pollici, dispone di uno dei più grandi display sul mercato degli smartphone.

L’RBM2 è dotato di fotocamera da 3,2 megapixel con autofocus integrata e supporta il collegamento rapido a Internet mobile via UMTS, HSDPA 7,2 e WLAN. Anche il GPS è integrato.

Interessanti servizi Google™, quali Google Mail™, Google™ Search o Google™ Calendar, sono già installati. Con un semplice clic è possibile scaricare da Android Market migliaia di altre applicazioni. Lì sono disponibili giochi, tools e applicazioni di ogni tipo; molti sono gratis, altri a pagamento.

L’RBM2 offre un’altra novità: l’applicazione “Augmented Reality” Red Bull Hot Spot Viewer. Sul display della fotocamera del cellulare, Hot Spot Viewer segnala gli eventi Red Bull o i punti vendita Red Bull MOBILE più vicini. La navigazione GPS permette di raggiungerli con facilità. L’immagine dei dintorni ripresa sul display viene integrata con informazioni, foto e video relativi all’oggetto o all’evento cercato. La tecnologia necessaria è fornita dal Wikitude World Browser (per maggiori dettagli visitare www.wikitude.org).

L’RBM2 è disponibile a CHF 0.- con entrambi gli abbonamenti proposti da Red Bull Mobile: con simplyAll per 24 mesi, con symplyAll+ già a partire da 12 mesi.

Commenta la notizia nel nostro forum.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3