ZTE ottiene da Nagravision Svizzera l’autorizzazione a sviluppare i servizi di tv digitale (DTV)

di Redazione

ZTE ha ottenuto l’autorizzazione per lo sviluppo di tecnologia di accesso condizionato per servizi di tv digitale (DTV) da Nagravision – vendor globale di Conditional Access System (CAS).

L’accordo, che prevede l’autorizzazione da parte di Nagravision affinché ZTE possa interconnettersi con il sistema DTV dell’azienda, assicurerà al fornitore cinese un più ampio accesso ai mercati in cui opera Nagravision e la possibilità di offrire ai clienti Nagravision in tutto il mondo set-top box (STB) intelligenti.

Chen Xinyu Vice President di ZTE ha dichiarato: “Perfettamente in linea con l’attuale trend di convergenza tra DTV e IPTV, la collaborazione tra ZTE e Nagravision offre canali live con DTV e servizi interattivi con sistemi IPTV/OTT. Riteniamo che questo rappresenti uno step fondamentale nel nostro percorso di esplorazione dei mercati europei DTV e contribuisca a rafforzare le funzionalità di soluzione ibrida end-to-end IPTV-DTV di ZTE”. Nagravision è il più grande vendor mondiale di apparati CAS (Conditional Access System).

Con sede in Svizzera, l’azienda fornisce servizi CAS a 120 operatori televisivi in tutto il mondo, pari al 18% delle quote di mercato delle pay TV via cavo globali e al 70% di quelle del mercato europeo. Le sue tecnologie digitali multimediali end-to-end per service provider – altamente affidabili e sicure – sono apprezzate dai fornitori DTV di tutto il mondo e sono ampiamente adottate in Europa, Sud America, Africa e Asia. Tra i clienti Nagravision troviamo i principali provider di Francia, Germania, Regno Unito e altri operatori di telecomunicazioni multinazionali

Quale uno dei principali fornitori di sistemi globali DTV, ZTE è impegnata a mettere a disposizione degli utenti tecnologie allo stato dell’arte ed esperienze ineguagliabili. ZTE prevede di lanciare in un prossimo futuro un set-top box (STB) intelligente che, oltre alla funzione di decodifica HD, utilizzi il sistema operativo Android e fornisca funzioni 3D somatiche e di chiamata video, supportando al contempo HTML5.

L’azienda offrirà una nuova esperienza agli utenti e aiuterà gli operatori ad attrarre e fidelizzare i clienti. Nel mercato DTV, ZTE vanta applicazioni commerciali su larga scala in numerosi paesi grazie al suo avanzato livello tecnico, a funzionalità end-to-end e a prodotti di qualità.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3