Orange, in Svizzera cala il fatturato

di Andrea Trapani

France Telecom ha annunciato la scorsa settimana i suoi risultati per il periodo 1 ° gennaio al 31 marzo 2011.

Il fatturato per Orange CH è calato del 6,4% per un totale di 298,6 milioni di franchi. La filiale svizzera attribuisce il calo alla diminuzione dei prezzi di terminazione mobile.

Nel mercato intanto Orange ha guadagnato 1.000 clienti nei primi tre mesi, arrivando a toccare un totale di 1.572.000.

I mille clienti in più sono però il 50% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In termini di abbonati Internet mobile i 10.000 clienti rappresentano un dato stabile rispetto allo scorso 31 dicembre (-10% rispetto al Q1 2010). L’ARPU invece è rimasto stabile a 59 franchi (59,30 al 31.12.10).

Intanto arrivano rassicurazione sulla permanenza nel mercato svizzero. Dopo che dall’AD di France Telecom si era profilato in pieno aprile il possibile ritiro del gestore storico francese dai mercati di Svizzera, Belgio e Austria, Olaf Swantee, responsabile per l’Europa ha provato a rassicurare la società controllata svizzera dicendo che “non vi è alcun piano di vendere Orange Svizzera. Siamo sicuri che possiamo continuare a rafforzare la nostra posizione nei prossimi anni e per effettuare gli investimenti necessari “.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3