Parte LTE anche in Liechtenstein, il 4G viene acceso da Orange

di Andrea Trapani

Orange LogoUn nuovo stato si aggiunge a quelli dotati della nuova tecnologia LTE. «Dopo aver lanciato il 4G Orange, in tempi da record, a fine maggio in Svizzera, siamo diventati il primo operatore di telefonia mobile nel Principato del Liechtenstein, offrendo ai cittadini servizi di telefonia mobile di quarta generazione.

A partire da oggi il Liechtenstein può beneficiare di una rete 4G in grado di raggiungere già il 91% della popolazione e delle imprese del Paese. E poiché nel Liechtenstein, Orange è sinonimo di servizio eccezionale, offriamo a tutti i clienti nuovi ed esistenti Internet ultra veloce con ogni abbonamento, senza costi aggiuntivi. », afferma con orgoglio Johan Andsjö, CEO di Orange.

«Infrastrutture efficienti e di ultima generazione per la telefonia mobile sono alla base del nostro successo economico, in particolare nei concorsi internazionali. L’economia, la società e la comunicazione moderna si sviluppano di pari passo. Le innovazioni tecnologiche come il 4G sono per noi un presidio di importanza fondamentale sullo scenario economico internazionale» afferma il Dr. Thomas Zwiefelhofer, vice capo del governo e ministro dell’economia.

LTEOrange ha progressivamente rinnovato la propria rete mobile in Liechtenstein. Grazie agli investimenti nella rete di accesso e alla progressiva modernizzazione dei servizi, in pochissimo tempo Orange è riuscito a offrire al 91% degli abitanti e delle imprese su tutto il territorio, la migliore rete 4G. Con una velocità della rete Internet mobile fino a 100 Mbit/s (valore massimo teorico), portata gradualmente a 150 Mbit/s, l’operatore rende possibile il cloud-computing mobile, videoconferenze HD mobile, TV HD mobile, online gaming mobile e molto altro ancora. Con il 4G di Orange, è possibile sfruttare al massimo il potenziale di smartphone, tablet e altri dispositivi simili. Possono usufruire dei vantaggi della rete 4G di Orange, tutti i clienti con abbonamento e offerte PrePay

Per i nuovi clienti, il 4G è disponibile con l’abbonamento Orange Me già a partire da CHF 15.- al mese o con Orange Me PrePay a partire da CHF 1.- al giorno. Orange è l’unico operatore che offre il 4G a tutti i clienti con abbonamento e PrePay, senza eccezioni, senza limitazioni della velocità di connessione e senza costi aggiuntivi.

Il 4G Orange testato alla fiera annuale di Vaduz Chi, entro il 4-5 ottobre 2013, non fosse ancora persuaso della qualità del servizio 4G di Orange, può cambiare idea partecipando all’edizione 2013 della fiera annuale di Vaduz. Orange organizzerà uno stand, dove verranno presentate le potenzialità e prestazioni del 4G. Chiunque potrà così convincersi dell’efficienza della nuova rete Orange; in più ogni giorno saranno messi in palio smartphone compatibili con il 4G.

Orange 4G per i clienti Telecom del Liechtenstein Telecom Liechtenstein utilizza l’efficiente rete Orange come operatore virtuale di rete mobile (MVNO). Per questo motivo, da metà ottobre, anche i clienti di Telecom Liechtenstein potranno usufruire dei vantaggi dei servizi di telefonia mobile di quarta generazione. Come Orange, anche Telecom offrirà ai clienti nuovi ed esistenti, Internet a tutta velocità.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3