Orange è il primo operatore a ricevere il titolo di «Top Employer Svizzera»

di Redazione

Orange Logo«Siamo felici e orgogliosi di aver ottenuto questo titolo dal Top Employers Institute, che andrà a rafforzare la cultura aziendale secondo il principio “certo che puoi” che caratterizza la nostra impresa e che si esprime nel nostro orientamento ai clienti e ai collaboratori.

Diventare uno dei prestigiosi Top Employer Svizzera 2015 sottolinea la nostra posizione leader di sfidante sul mercato della telefonia mobile, anche nell’attirare i migliori collaboratori», così commenta la certificazione Amelia Räss-Fernandez, Chief Human Resources Officer di Orange Svizzera.

«Le condizioni ottimali di lavoro per i collaboratori garantiscono la crescita costante sul piano personale e professionale. Dalla nostra accurata analisi è emerso che Orange Svizzera offre un eccellente ambiente di lavoro, sviluppando iniziative importanti e creative che spaziano dalle condizioni quadro, a prestazioni complementari fino ai programmi di Talent Management e che sono veramente in linea con la cultura aziendale» così Dennis Utter, Regional Director per Germania, Austria, Svizzera e Polonia presso Top Employers Institute spiega l’importanza di questo titolo. Il Top Employers Institute ha valutato le offerte per i collaboratori di Orange in base alle seguenti categorie: talent strategy, pianificazione del personale, onboarding, formazione e formazione continua, performance management, sviluppo della leadership, pianificazione della carriera e delle successioni, compensation & benefits, cultura aziendale.

Dal 1999, ilTop Employers Institute, con sede principale ad Amsterdam (NL), certifica ogni anno aziende di tutto il mondo appartenenti ai rami più disparati. Nell’ambito di un processo di analisi rigido e strutturato in più fasi, la valutazione si rivolge alle aziende che offrono ai propri collaboratori eccellenti condizioni d’impiego e di lavoro, che ne incoraggiano il talento su tutti i livelli aziendali e sviluppano costantemente le condizioni quadro di loro interesse. Il riconoscimento Top Employer è assegnato alle aziende che spiccano sulla altre grazie all’attenzione verso i propri collaboratori e che soddisfano standard elevati.

Durante il processo di analisi, tutti i dati dell’azienda certificata sono sottoposti a un audit esterno indipendente. Dal risultato dell’analisi, l’azienda avrà la conferma di far parte di una cerchia esclusiva formata dai migliori datori di lavoro certificati.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3