Salt Home vincitore del test “connect” sul call center per la terza volta consecutiva

di Valerio Longhi

Anche quest’anno Salt Home si è classificata al primo posto nel test sui call center di “connect” tra i fornitori di banda larga. Salt non solo ha ottenuto il primo posto nel risultato complessivo, ma ha anche ottenuto il miglior risultato in ogni singola categoria.

Nel luglio 2020 “connect” – la più grande rivista europea per le telecomunicazioni – ha effettuato la sua valutazione annuale delle hotline dei principali fornitori di telecomunicazioni di rete fissa nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera). I criteri di valutazione sono stati l’accessibilità, i tempi di attesa, la cordialità e la qualità delle dichiarazioni.

Salt ha ricevuto ancora una volta valutazioni eccellenti in tutte le singole categorie, si è classificata al primo posto tra i quattro concorrenti svizzeri (Salt, Sunrise, Swisscom e UPC) – per la terza volta consecutiva – ed è stata anche nominata vincitrice assoluta in un confronto tra tre paesi. Salt è stata in grado di aumentare il già ottimo risultato dell’anno precedente di altri 2 punti ed è quindi migliorata continuamente dal lancio di Salt Home nel 2018.

I dipendenti del call center di Salt – hanno sottolineato dalla rivista –  si sono distinti in particolare per il fatto di aver risposto alle esigenze dei clienti, nonché il fatto di aver fornito soluzioni su misura dopo un’analisi approfondita delle esigenze, sempre amichevoli e spesso con un tocco di umorismo.

Questa valutazione sottolinea ancora una volta l’eccezionale competitività dell’offerta Salt Home, non solo in termini di velocità e prezzo, ma anche in termini di qualità del servizio al cliente. Salt è quindi all’altezza della sua pretesa di offrire ai consumatori un’esperienza utente eccellente sotto ogni aspetto.

L’offerta Salt Home Triple Play include Internet, TV e telefonia fissa e può essere combinata con gli abbonamenti di telefonia mobile Salt per formare una cosiddetta offerta “4P”.
Le sue proprietà convincenti: tecnologia ultraveloce da 10 Gbit / s, dispositivi e accessori all’avanguardia (set-top box Apple TV 4K, Salt Fiber Box, telecomando sviluppato appositamente da Salt, extender Wi-Fi), pacchetti di trasmettitori di base Salt TV in tre lingue (Francese, tedesco e italiano), diversi pacchetti TV internazionali e premium, video on demand (Salt Video), Smart TV Plus e funzionalità multischermo – e l’incredibile prezzo di CHF 49,95 (CHF 39,95 per il Versione “4P”) fanno di Salt Home un prodotto davvero innovativo, ancora oggi unico sul mercato svizzero.

L’azienda ha recentemente ampliato la sua gamma, in particolare con l’introduzione della nuova offerta combinata TV “Salt Home & CANAL + Famille” – il pacchetto premium più divertente di CANAL + a soli CHF 10 al mese – e diverse nuove funzioni dell’app Salt TV che consentono un’esperienza di intrattenimento domestico ancora più confortevole. Tutto ciò consente agli specialisti della hotline di Salt Home di offrire ai clienti non solo un supporto eccezionale, ma anche una consulenza completa sui prodotti.

Pascal Grieder, CEO di Salt, commenta i risultati del test: “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio per la terza volta consecutiva. Il primo posto nel test della hotline a banda larga “connect” ci sprona a continuare la storia di successo di Salt Home. Con l’espansione dell’infrastruttura in fibra ottica in Svizzera tramite Swiss Open Fiber, in futuro ancora più famiglie potranno beneficiare di questo fantastico prodotto “.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3