Leggi

5G : Salt e Nokia presentano la rete mobile del futuro

di Valerio Longhi

Ieri Salt e Nokia hanno illustrato con successo come la quinta generazione di tecnologia mobile (5G) consentirà nuovi utilizzi e business case per clienti mobili in Svizzera, come la realtà virtuale e la realtà aumentata, le auto senza conducente e …

Leggi

Il patrimonio mondiale in Svizzera diventa più accessibile ai turisti

di Enrico Cremonese

Salt ha annunciato una collaborazione pluriennale con Svizzera Turismo nell’ambito delle campagne annuali invernali con lo scopo di pubblicizzare la Svizzera come destinazione turistica e commerciale per gli ospiti da tutto il mondo. Salt estenderà l’ospitalità elvetica al campo della …

Leggi

Salt migliora la sua copertura a Lucerna (e non solo)

di Andrea Trapani

Nel mese di ottobre, la tecnologia Salt 4G+, basata sull’aggregazione di almeno due diverse radiofrequenze con una velocità di trasmissione dati fino a 300 Mbit/s, ha raggiunto più del 50% della popolazione svizzera. Nelle città di Lucerna e Winterthur, la …

Leggi

Schede SIM con Mobile ID, la scelta dei gestori svizzeri

di Andrea Trapani

Con Mobile ID e uno smartphone tutti possono accedere in modo facile e sicuro a diverse piattaforme online, ad esempio online banking, webshop o VPN aziendali. Accanto a Swisscom e Sunrise, quest’anno anche Salt supporterà il Mobile ID. Non passa …