Troppi clienti, Swisscom continua ad aumentare la copertura 4G

di Andrea Trapani

Vodafone 4GNegli scorsi mesi è stato portato avanti il potenziamento della rete veloce 4G/LTE di Swisscom.

Oltre il 94% di tutti i clienti di Swisscom può beneficiare della rete di telefonia mobile di ultima generazione sia in termini di velocità più elevate che di capacità superiori. Swisscom offre quindi la miglior copertura di rete di tutti gli operatori di telefonia mobile svizzeri.

Entro la fine del 2016 il 99% della popolazione, secondo le previsioni, disporrà di larghezze fino a 150 Mbit/s. Swisscom sta testando larghezze di banda 4G/LTE fino a 450 Mbit/s che verranno offerte presumibilmente a partire dalla fine del 2015.

Il potenziamento della rete di telefonia mobile è necessario poiché il traffico dati mobile è in rapidissima crescita: nei primi nove mesi del 2014 il volume di dati trasmesso tramite la rete mobile ha superato del 92% quello registrato nel medesimo periodo dell’esercizio precedente.

Anche l’utilizzo mobile di dati all’estero è in forte crescita grazie alla riduzione delle tariffe di roaming: il volume di dati trasmesso durante le vacanze estive è raddoppiato nell’arco di un anno.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3