Anche Ookla lo conferma: Swisscom ha la rete migliore della Svizzera

di Fabrizio Castagnotto

Swisscom vince per la sesta volta il test delle reti mobili di Ookla aggiudicandosi sia la categoria «migliore copertura mobile» che «rete mobile più veloce». Con uno speed score di 67.25 Mbit/s i clienti Swisscom navigano sulla rete più veloce con la migliore copertura.

Tra luglio e dicembre 2020 Ookla ha testato le reti mobili svizzere. L’app Speedtest di Ookla consente ai clienti di misurare la loro velocità di navigazione effettiva sulla rete mobile. Oltre mezzo milione di misurazioni lo confermano: Swisscom ha la migliore rete.

Christoph Aeschlimann, CIO&CTO Swisscom, esprime la sua soddisfazione: «Questo è il risultato della nostra costante opera di potenziamento della rete. Potenziamento che ci permette di fornire velocità elevate e fruibili per i nostri clienti, grazie alle quali possono essere pronti per le opportunità offerte dal mondo interconnesso.» Swisscom raggiunge velocità medie elevate pari a 79.81 Mbit/s in download e 22.28 Mbit/s in upload.


Doug Suttles, CEO e cofounder di Ookla, dichiara: «Sulla rete ad alta velocità di Swisscom la clientela vive l’esperienza della migliore qualità di servizio. Gli Speedtest Awards rappresentano un riconoscimento riservato ai migliori operatori di rete fissa e internet mobile al mondo.»

Grandi investimenti per estendere il 5G e il 4G

Swisscom lavora costantemente all’estensione della rete mobile per poter soddisfare la crescente domanda di dati. La nuova generazione di telefonia mobile 5G con Swisscom è già disponibile per il 96% della popolazione.

La versione più veloce, ossia il 5G+, con tutti i suoi vantaggi è già disponibile in oltre 500 località ed è in fase di continua espansione.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3