Tim: la nuova TimxSmartphone diventa “senza limiti”

di Tommy Denet

TimxSmartphone senza limiti Tra le novità introdotte da Tim con il canvass di settembre, la più rilevante è rappresentata dal lancio di una nuova versione della TimxSmartphone, l’opzione per la navigazione da cellulare.

Si tratta di un cambiamento significativo: l’opzione diventa “senza limiti”.

La nuova TimxSmartphone, infatti, mette ancora a disposizione 250 MB di traffico dati a settimana: terminato il bundle, però, è possibile continuare a navigare senza costi aggiuntivi e senza limiti ma con velocità di connessione ridotta a 64kbps fino al successivo rinnovo.

Questo miglioramento ha comportato un aumento del canone rispetto alla vecchia versione: il costo settimanale, infatti è passato da 2 € a 2,50 €. Non sono previsti costi di attivazione.

L’opzione può essere utilizzata con gli apn wap.tim.it, ibox.tim.it (solo iPhone) e blackberry.net. L’offerta non è valida per l’utilizzo di applicazioni VoIP e P2P.

Il meccanismo della nuova TimxSmartphone ricalca quello ormai piuttosto diffuso delle offerte internet “senza limiti”: l’offerta mette a disposizione un certo quantitativo di traffico dati, superato il quale la banda viene drasticamente limitata, ma senza ulteriori costi per il cliente.

Opzioni simili sono presenti sia nell’offerta commerciale di Vodafone (anche se non per le connessioni da cellulare) che in quella di Wind (Internet No Stop e Internet No Stop Weekly). Anche la Internet Senza Limiti della stessa Tim segue questa logica.

I clienti che hanno attivato la precedente versione della TimxSmartphone potranno continuare ad utilizzare l’offerta con le stesse caratteristiche e gli stessi costi.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3