LTE Tim sulle piste da sci: rete attiva a Cortina d’Ampezzo e Courmayeur

di Redazione

LTEIn questi giorni il progetto di Telecom Italia che porta l’ultrabroadband mobile nelle principali località turistiche italiane ha toccato Cortina d’Ampezzo e Courmayeur.

Da mercoledì , infatti, sono disponibili i servizi “ULTRA Internet 4G” di TIM basati sulla tecnologia LTE (Long Term Evolution), che permette la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali ad alta definizione anche in mobilità.

Cittadini e turisti di Cortina e Courmayeur, che sono anche tra i primi comuni scelti da Telecom Italia per il lancio a livello nazionale dei nuovi servizi TIM, potranno così utilizzare le nuove chiavette e i tablet dotati di tecnologia LTE, con offerte di navigazione dedicate.

Grazie alla tecnologia LTE, che offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete HSPA a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia HSPA a 42 Mbps, i clienti TIM potranno usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione internet consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.

In particolare, da oggi sono disponibili a Cortina d’Ampezzo e Courmayeur le offerte TIM LTE in limited edition fino al 3 febbraio 2013.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3