Coppa Italia, la finale Roma-Lazio con PSY e il Gangnam Style

di Redazione

TimTIM porta per la prima volta in Italia PSY in occasione della finale della TIM Cup in programma domenica 26 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

L’artista sudcoreano, famoso in tutto il mondo per il fenomeno musicale “Gangnam Style”, approda infatti per la prima volta nel nostro paese e darà il via all’atteso derby Roma-Lazio esibendosi, prima dell’inizio della partita, con i suoi brani musicali “Gentlemen” e “Gangnam Style”.

La prima performance in Italia di PSY, introdotta da Carolina Di Domenico, sarà trasmessa in esclusiva in streaming, a partire da un’ora prima del fischio d’inizio dell’incontro, su Cubomusica (www.cubomusica.it), la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale, e sarà fruibile da PC, smartphone e tablet per i clienti Telecom Italia e TIM. Lo speciale show di PSY potrà essere rivisto anche nei giorni successivi sempre su Cubomusica.

Grazie al video “Gangnam Style”, PSY ha totalizzato su You Tube oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni e più di 7 milioni di “like”, collezionando numerosi record che gli hanno aperto anche le porte della prestigiosa Università di Harvard, dove recentemente ha tenuto una lezione con centinaia di studenti entusiasti. Un successo che PSY sta bissando con il nuovo singolo “Gentlemen” pubblicato nelle scorse settimane da Universal Music e che, al suo debutto in rete, ha registrato in un solo giorno più di 22 milioni di visualizzazioni su You Tube.

Già conosciuto in Corea come cantante, compositore e produttore, e con sei album pubblicati nel suo paese, PSY (nome d’arte di Jai – Sang  Park) è cresciuto in una famiglia benestante di Seul e ha studiato a Boston al Berklee Music College, seguendo così la sua passione per la musica. Negli Stati Uniti ha cominciato ad appassionarsi all’hip hop per arrivare poi a scrivere canzoni “mischiando un po’ di tutto”, come lui stesso ha dichiarato in varie interviste.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3