Il nuovo logo TIM (gennaio 2016)

Telefoni WAP, dal 30 giugno 2016 TIM blocca la navigazione sui cellulari più vecchi

di Andrea Trapani

Novità per i clienti TIM con i telefoni più vecchi. I primi SMS di avviso stanno partendo in queste ore.

Dal 30/06/2016 i clienti, infatti, non potranno più a navigare in Internet dai telefoni più obsoleti che supportano un browser per la navigazione di tipo WAP 1.x. Il traffico voce, gli SMS, gli MMS e l’utilizzo del telefono come modem su APN IBOX continueranno a funzionare senza variazioni.

Sono stati individuati circa 60 modelli di terminali che potranno essere impattati dalla dismissione del servizio (in allegato la lista dei modelli).

Qualche decina di migliaia i clienti con telefoni obsoleti che hanno effettuato almeno una connessione dati negli ultimi 3 mesi e che saranno informati con questo messaggio di testo:

TIM informa: dal 30/06 per motivi tecnici non sarà più possibile accedere ad Internet con il tuo cellulare, mentre chiamate e SMS continueranno a funzionare normalmente.
Per maggiori info su modelli non più supportati o sostituzione con un nuovo smartphone puoi chiamare il 119 o recarti in un negozio TIM
.”

I clienti target potranno sostituire il proprio telefono con un nuovo smartphone con delle scontistiche dedicate.
In particolare i clienti potranno avere sconti fino a 120€ su una lista di nuovi smartphone compresi i terminali iPhone (promo valide fino al 30/7).

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3