Rimodulazioni estive anche per TIM: ecco come cambiano alcune tariffe da settembre

di Tommy Denet

Anche TIM approfitta del periodo vacanziero per ritoccare alcune vecchie tariffe, non più sottoscrivibili ma con un parco clienti non indifferente.

Giustificando la mossa con le sempre non identificate “esigenze legate all’evoluzione del mercato“, il gestore ha iniziato a comunicare nei giorni scorsi le variazioni tariffarie, che entreranno in vigore il prossimo 3 settembre 2017.

Oggetto di rimodulazione saranno alcune versioni dell’opzione TIM Special Voce ed una particolare edizione della TIM Young. In entrambi i casi non si tratterà di un semplice aumento di prezzo, ma sarà compensato da traffico aggiuntivo. Vediamo insieme i dettagli.

Le opzioni della gamma TIM Special Voce impattate dall’operazione subiranno un aumento pari a 1,90 Euro a rinnovo ma guadagnano minuti illimitati di chiamate voce.

L’offerta TIM Young XL Powered subirà lo stesso aumento (1,90 Euro) ma avrà un’iniezione di gigabyte: ben 6 GB in più rispetto agli attuali, portando il totale a ben 10 Giga a rinnovo.

I nuovi costi quadrisettimanali entreranno in vigore a partire dal primo rinnovo successivo al 3 settembre 2017, mentre minuti e giga aggiuntivi sono disponibili sin da subito.

Per indorare la pillola, è previsto un omaggio una tantum che TIM offre ai clienti oggetto di questa rimodulazione: sarà possibile attivare, entro il 3 settembre, una promozione gratuita a scelta tra:

 

  • 1GB Gratis per 28 giorni, che regala 1 GIGA aggiuntivo per navigare in Internet alla velocità del 4G di TIM da Smartphone, PC, Tablet.
  • 1 MESE DI MINUTI ILLIMITATI verso TUTTI, che regala Minuti Illimitati per chiamare gratis tutti i propri amici per 30 giorni.

La scelta dell’opzione può essere effettuata direttamente da MyTIM Mobile.

Naturalmente chi decidesse di non accettare le modifiche proposte ha il diritto di recesso senza penali o costi di disattivazione, come stabilito dall’Art. 70 del D.Lgs. 259 del 2003.

Il gestore, nella pagina in cui descrive le novità, indica le modalità per esercitare tale diritto, anche scegliendo di mantenere il proprio numero effettuando MNP verso altro operatore mobile. In particolare, segnaliamo la presenza di un form online dedicato a chi abbia in essere un acquisto a rate di un device (smartphone, tablet, ecc.).

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3