Piani base con canone mensile, ecco il nuovo TIM BASE e Chat

di Tommy Denet

È ormai diventata una consuetudine, quella dei gestori telefonici italiani di rete mobile, di incentivare l’attivazione di offerte a pacchetto con bundle prepagati inclusi.

Una delle modalità più recentemente introdotte è quella di disincentivare economicamente l’utilizzo delle SIM con il solo piano base, introducendo per questa tipologia di tariffe un canone da pagare solo per mantenere la linea attiva, che però non viene applicato nel caso ad essa venga abbinato – come si diceva – una tariffa a pacchetto.

Spesso, per indorare la pillola, vengono inclusi contenuti o servizi altrimenti a pagamento (ad esempio Wind comprende gli SMS di avviso di MyWind).

A partire da oggi (8 marzo 2018) cambia completamente l’offerta base di TIM, che introduce – per tutte le nuove attivazioni – una nuova tariffa che prevede un canone mensile pari a 2 Euro in cambio di alcuni vantaggi per chi utilizza molto i servizi di messaggistica online.

TIM BASE e Chat è il nome della nuova tariffa base TIM, valida da oggi per tutte le nuove SIM ricaricabili, che permette di chattare gratis utilizzando le più diffuse App di instant messaging (Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype, Viber e WeChat).

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

Su tali piattaforme, quindi, non si consumeranno i GB previsti dal proprio piano tariffario o dall’offerta dati sottoscritta. La navigazione, però, sarà possibile solamente con un bundle dati attivo, pertanto non può essere sfruttata con la sola tariffa base, né a credito esaurito.

Gli altri costi a consumo previsti sono pari a 19 cent./minuto (+ scatto alla risposta di 20 cent) per le chiamate nazionali e 29 cent per gli SMS inviati a numeri italiani.

È possibile azzerare il canone di TIM Base e Chat attivando sulla linea una delle nuove offerte con dati inclusi della gamma TIM Senza Limiti (Silver, Gold, Platinum) , TIM Young (Senza Limiti, SL Easy, SL Promo), Junior (Plus e Pack), International (Senza Limiti e 30GB), SMART Mobile (Subito, Voce Mobile, Smart 4GB SIM Plus e Plus New), TIM Casa, TIM Tag e Home Connect.

Rimane comunque la possibilità di effettuare un cambio piano gratuito verso uno senza canone mensile, in autonomia tramite l’Area Clienti MyTIM o il numero gratuito 40916, oppure contattando l’assistenza clienti al 119.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3