Sanremo 2019, TIM ha potenziato il servizio posando più di 66 km di fibra ottica!

di Tommy Denet

TIM è per il terzo anno consecutivo lo sponsor unico del Festival della Canzone Italiana e accompagnerà i telespettatori durante la sessantanovesima edizione della kermesse canora che si svolge a Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019, con la direzione artistica di Claudio Baglioni.

La tradizione del Festival di Sanremo ancora una volta incontra l’innovazione tecnologica di TIM che sul palco dell’Ariston assegnerà il premio TIMMUSIC la piattaforma dedicata alla musica in streaming con milioni di brani musicali di tutti i generi a catalogo – alla canzone più ascoltata in streaming durante la settimana sanremese.

Gli artisti in gara e gli ospiti della manifestazione saranno accolti nel “TIMMUSIC Studio” al Forte Santa Tecla per raccontare le loro esperienze sanremesi attraverso “Radioplaylist” esclusive che saranno disponibili sull’App.
Infatti, tutti gli incontri con gli artisti ed altri contenuti si potranno vedere sul canale live e on demand che TIMVISION dedicherà al Festival di Sanremo.  Grazie a TIM, inoltre, gli appassionati potranno seguire, in diretta dal red carpet, tutte le sere su TIMVISION e sui profili social di TIMMUSIC uno show condotto da Carolina di Domenico e Elisa D’Ospina con ospiti in studio.

L’occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna e del primo collegamento Internet saranno invece i temi centrali dello spot speciale di TIM che accompagnerà i telespettatori durante le cinque serate televisive. All’interno di questo racconto TIM cerca gli “straordinari sognatori” che vorranno mettersi in gioco in un’indimenticabile iniziativa televisiva, verso mete inesplorate, oltre i confini dell’immaginazione. Lo spot speciale avrà il suo momento culminante sabato sera sul palco del Teatro Ariston, con la voce di Mina e la presenza di Sven Otten.

Dopo il successo delle precedenti edizioni sarà presente a Sanremo anche la TIM Data Room per seguire il Festival e raccontare l’evento attraverso le conversazioni generate dalla Rete. I contenuti social e i trend topic più curiosi che circolano sul web sono già protagonisti di “PrimaFestival” dal 25 gennaio, e saranno raccolti e analizzati per tutta la durata della kermesse.

Le nuove frontiere della tecnologia mobile arrivano a Sanremo. In occasione del Festival, infatti, TIM ha acceso nella la città dei fiori le prime antenne per la nuova rete 5G. Si tratta di un’importante accelerazione tecnologica che vede Sanremo tra le prime città d’Italia ad essere dotate di questa nuova tecnologia, grazie alla quale verrà coperta tutta l’area del centro della città.  Per sperimentare in prima persona la nuova tecnologia, TIM offre al Forte Santa Tecla e a Casa SIAE, in Piazza Cristoforo Colombo, la possibilità di immergersi nella realtà virtuale resa ancora più immersiva-emozionale dalle prestazioni della rete 5G.

Per rispondere alle esigenze di un maggiore traffico dati e voce durante la manifestazione, TIM ha potenziato il servizio posando più di 66 chilometri di fibra, superando così a Sanremo il 87% di copertura. Inoltre nel comune TIM mette a disposizione la miglior tecnologia 4.5G con la copertura del 99% della popolazione.

TIM conferma il suo ruolo di abilitatore tecnologico basato sullo sviluppo di infrastrutture e servizi sempre più innovativi per migliorare la vita delle persone.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3