TIM down, la notte senza connessione per i clienti Telecom

di Valerio Longhi

Dalle 1:15am, in piena notte, le segnalazioni di mancanza di portante per le linee internet fisse e mobili (anche se ci sono segnalazioni di sim connesse in 4G, ndr) di TIM hanno iniziato il loro tam tam.

E’ scoccato da poco giovedì 10 ottobre 2019 che la rete Telecom sembra essere in panne a livello nazionale. Nonostante l’orario off-peak le segnalazioni su Downdetector e sui social con l’hashtag #TIMdown non mancano.

In effetti la mappa proprio di Downdetector trova praticamente tutta l’Italia colpita dai problemi di connessione: infatti, il sito che raccoglie comunicazioni di stato da una serie di fonti, attraverso un’analisi in tempo reale di questi dati, è capace di determinare automaticamente inoperosità o interruzioni nei servizi già dalle fasi iniziali.

Al momento in cui scriviamo, 1:30 am circa, sono irraggiungibili i sistemi di assistenza 119 e 187 oltre alle varie App MyTim. Che del resto sono collegate al sito tim.it e tutta la galassia Telecom.

Non è la prima volta che accade, probabilmente l’orario notturno potrà agevolare la risoluzione del guasto senza particolari problemi rispetto a situazioni analoghe avvenute in orario d’ufficio o comunque diurno.

Potete come sempre segnalare la vostra esperienza sia sul nostro forum che tramite i nostri contatti social.

Photo Downdector.it / h 1.28

Ultimo aggiornamento 10.45: TIM scrive che “nella notte si è presentato un disservizio temporaneo che ha causato problemi di navigazione Internet. Le problematiche, durate circa 3 ore, sono ad ora rientrate. Ci scusiamo per il disagio.”

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3