TIM: innovazione in bolletta, si può pagare tramite il servizio pagoPA

di Andrea Trapani

La novità annunciata dal gestore per tutti i i suoi clienti della rete fissa

Da novembre i clienti TIM di linea fissa consumer e business, che non abbiano ancora scelto la domiciliazione della propria fattura telefonica, possono pagare le bollette in modo immediato e sicuro utilizzando la piattaforma pagoPA.

Come funziona

Con l’avviso pagoPA, che verrà introdotto gradualmente a partire da novembre per andare a regime nel mese successivo, i clienti potranno decidere come e dove pagare, scegliendo il canale di pagamento preferito e il gestore della transazione (ovvero il PSP, Payment Service Provider) per loro più conveniente.

Si potrà pagare da smartphone, con l’App IO o con altre app mobile di pagamento semplicemente inquadrando il QR code, oppure inserendo il codice avviso prestampato, per una user experience intuitiva e sicura.

In alternativa, sarà possibile pagare l’avviso pagoPA tramite home banking e altri servizi online, oppure presso gli esercenti convenzionati sul territorio.

La soluzione, in linea con il progetto Operazione Risorgimento Digitale, è volta ad accelerare il cambiamento culturale in corso e segue la visione aziendale centrata sulla trasformazione digitale e sulla multicanalità.

I canali per il pagamento delle bollette TIM

Con questa nuova iniziativa si estendono ulteriormente gli strumenti per il pagamento della bolletta, che oltre ai canali digitali di TIM, fanno leva sull’integrazione della piattaforma pagoPA con i canali fisici tra cui gli sportelli bancari,  gli Uffici Postali, gli ATM, le ricevitorie, le tabaccherie e i supermercati.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3