TIM e Federfarma Cagliari, accordo per favorire l’innovazione delle farmacie

di Tommy Denet

L’intesa ha l’obiettivo di supportare le imprese associate della provincia sarda nel percorso di trasformazione digitale

Nelle scorse settimane TIM e Federfarma Cagliari hanno siglato un accordo di collaborazione per favorire l’adozione di soluzioni digitali rivolte alle farmacie della provincia sarda.

L’accordo, siglato da Maria Pia Orrù, Presidente di Federfarma Cagliari, e Mauro Manzuoli, Responsabile Sales Small Business Centro di TIM, ha l’obiettivo di supportare le imprese associate nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di servizi e piattaforme tecnologiche di nuova generazione in grado di rispondere alle rinnovate esigenze del settore.

Grazie a questo accordo gli associati a Federfarma Cagliari potranno usufruire di condizioni particolari per l’utilizzo di alcune applicazioni offerte da TIM per la gestione dei dati in sicurezza, lo smart working, il digital marketing e l’e-commerce, oltre a soluzioni di connettività. Infatti, per offrire una connessione più potente e più sicura sono state inserite nell’accordo le soluzioni “SEMPRE CONNESSO FWA” e il Tbond Multilink che consente, attraverso un’infrastruttura cloud e il router Tbond, di potenziare la velocità e la larghezza della banda.

“Federfarma Cagliari è particolarmente soddisfatta di sottoscrivere un accordo strategico per lo sviluppo digitale delle farmacie associate – dichiara Maria Pia Orrù, Presidente di Federfarma Cagliari -. Grazie all’accordo con TIM i nostri associati potranno avere a disposizione gli strumenti necessari per portare avanti le loro attività quotidiane e quelle straordinarie richieste in questo periodo di emergenza e siamo lieti di offrire loro un servizio di pubblica utilità”.

TIM, grazie all’accordo con Federfarma Cagliari, conferma la propria capacità di mettere a disposizione delle realtà imprenditoriali del territorio un bouquet di servizi innovativi, che attraverso l’adozione di piattaforme e servizi evoluti, vanno oltre la mera connettività – dichiara Mauro Manzuoli, Responsabile Sales Small Business Centro di TIM –. L’obiettivo di TIM è quello di accompagnare i professionisti nel percorso di trasformazione digitale, con la volontà di portare l’innovazione ed essere a fianco delle imprese, che rappresentano la nostra eccellenza produttiva, nello sviluppo del loro business, contribuendo in questo modo alla ripartenza del Paese”.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3