Wind Tre: l'unione fa la rete

L’unione fa la rete: è Trieste la prima città con la rete unica WindTre

di Fabrizio Castagnotto

Le prime segnalazioni arrivano, come sempre, dal Forum di Mondo3, in particolare nel thread dedicato alla rete unica della JV WindTre, all’interno del quale Andybox ci segnala la novità, con tanto di Speed Test a dimostrazione della velocità reale, sul campo.

E oggi è la stessa WindTre a confermare, con un comunicato dai toni entusiastici, il completamento – nella città di Trieste – della fase di unificazione delle reti, grazie alla sinergia tra quanto realizzato da Wind e da 3 Italia sino all’anno scorso e alle operazioni di integrazione partite all’indomani della fusione.

La nuova rete unica – dichiara il gestore – garantisce numerosi vantaggi ai clienti consumer e business di Wind e di 3, grazie ad elevate performance per copertura, qualità del servizio, velocità di connessione e ad una migliore ‘user experience’.

Le prestazioni, secondo quanto riportato nel comunicato, avrebbero registrato un incremento della velocità 4G fino al 250% e un ulteriore sensibile miglioramento della copertura 3G e di quella 4G, soprattutto negli ambienti indoor.

Naturalmente si tratta di dichiarazioni che si basano su misurazioni effettuate da Wind Tre stessa, delle quali speriamo di trovare conferma nell’utilizzo di tutti i giorni, grazie anche alle vostre testimonianze.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

I lavori per consolidare la rete unica Wind Tre continuano nel resto del territorio nazionale, con l’obiettivo di una completa operatività del network di oltre 21mila siti da raggiungere entro la fine del prossimo anno. Lo sviluppo sarebbe già in fase avanzata in molte grandi città, a partire da Roma e Milano. A buon punto l’integrazione anche a Bologna, Ascoli Piceno, Caserta ed Agrigento.

Per annunciare il completamento della rete unica a Trieste, il gestore ha avviato una campagna pubblicitaria su base locale (radio, stampa ed affissioni), con la quale ha lanciato il claimL’unione fa la rete“.

Amici triestini, continuate a segnalarci le vostre impressioni su quella che è effettivamente la prima incarnazione della rete di nuova generazione promessa da WindTre al momento dell’annuncio della Joint Venture. Il Forum di Mondo3 è, come sempre, a vostra disposizione.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3