Wind Tre: inaugurazione del primo centro 5G in Italia, istituito da ZTE a L’Aquila

di Redazione

Per Benoit Hanssen, Direttore Technology di Wind Tre – azienda guidata da Jeffrey Hedberg –  intervenuto oggi all’inaugurazione del primo centro 5G in Italia istituito da ZTE a L’Aquila: “Wind Tre sta procedendo molto bene con il consolidamento e la modernizzazione della propria rete.
Questo importante processo è alla base di una collaborazione di lungo termine  con ZTE.

Una rapida adozione del 5G rappresenta un’opportunità per l’Italia di riconquistare la leadership tecnologica e di business. Stiamo collaborando con partner industriali e istituzionali per definire tutti i requisiti necessari affinché il lancio dei servizi avvenga il prima possibile.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK MONDO3 SU TWITTER

Attraverso la sperimentazione 5G a L’Aquila, che Wind Tre sta guidando – ricorda il manager – abbiamo l’obiettivo di esplorare e testare nuove tecnologie e idee di business. Per questo, collaboriamo con varie aziende, fornitori di tecnologia, Università e altri partner istituzionali. Penso – conclude Benoit Hanssen – che il centro di ricerca ZTE 5G, presentato oggi, darà un ulteriore importante contributo allo sviluppo del 5G in Italia“.

CS

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3