Wind Tre e Qvantel: siglata partnership per la Digital Transformation

di Redazione

Wind Tre, operatore ai vertici del mercato mobile in Italia, sceglie Qvantel, pioniere nel campo delle soluzioni e dei servizi BSS cloud-based per le telecomunicazioni, come partner per la trasformazione digitale.

In particolare, Qvantel metterà a disposizione di Wind Tre, per un periodo di sei anni, una significativa parte del sistema BSS (Business Support System), incluso il CRM (Customer Relationship Management) e l’omni-channel.

L’accordo prevede, inoltre, da parte di Qvantel, un servizio di gestione e manutenzione dei sistemi forniti, che consentiranno l’automazione dei processi di business, con numerosi vantaggi per i clienti dei brand Wind, 3 e Wind Tre Business. Con la soluzione di Qvantel, Wind Tre potrà proporre un’offerta digitale all’avanguardia e garantire una customer experience ottimale nell’utilizzo dei canali online.

La nuova piattaforma IT permetterà, allo stesso tempo, di semplificare i processi di business, per renderli più agili ed efficienti.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK MONDO3 SU TWITTER

Benoit Hanssen, CTO di Wind Tre, commenta: “La nuova piattaforma digital di Wind Tre ha l’obiettivo di supportare i più innovativi servizi online, per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti, sempre più orientati al digitale. Wind Tre, attraverso la significativa partnership con Qvantel, potrà digitalizzare la propria offerta con una proposta distintiva
nel mercato”.
Ove Anebygd, CEO di Qvantel, afferma: “Il successo dei nostri clienti è sempre una priorità per noi. Siamo molto lieti di poter supportare Wind Tre nel suo percorso di digitalizzazione e di crescita, attraverso nuove offerte e nuove attività di business.
Questo accordo pluriennale è la prova del nostro impegno e della nostra continua ambizione nel migliorare il business dei nostri clienti”.

Legenda: Per Business Support System (e con l’acronimo BSS) si intendono tutti i sistemi che un operatore telefonico utilizza per gestire le operazioni commerciali nei confronti dei suoi clienti.
Le piattaforme BSS e OSS sono collegate per supportare differenti servizi end-to-end. Ogni area possiede i propri dati e le proprie responsabilità.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3