Wind Tre presenta ‘Road to 5G’, un viaggio tra futuro e innovazione

di Andrea Trapani

Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, presenta ‘Road to 5G’, un evento centrato sui temi dell’innovazione e della digital transformation, con l’obiettivo di scoprire e approfondire i cambiamenti legati alle nuove tecnologie e agli ecosistemi di quinta generazione.

Il ‘Road to 5G’, si svolgerà presso il Milano Luiss Hub for makers and students (via Massimo D’Azeglio, 3) per l’intera giornata di venerdì 15 marzo in collaborazione con Open Fiber e ZTE.  Esperti di settore, studenti, giornalisti, giovani, startupper e visitatori avranno l’opportunità di confrontarsi su come il digitale e l’innovazione stanno radicalmente modificando la nostra vita quotidiana.

Durante la giornata, inoltre, esperti di tecnologia e rappresentanti del mondo delle imprese e dell’Università si alterneranno in diversi panel dedicati al 5G e agli ecosistemi Smart, finalizzati allo sviluppo e alla prossima diffusione del nuovo standard di rete.

Le tecnologie di quinta generazione saranno anche protagoniste degli ‘use cases’: sicurezza, agricoltura, e-health e Smart Home, sono solo alcuni degli ambiti che i visitatori potranno esplorare con demo ad hoc che mostrano concretamente le potenzialità e le applicazioni del 5G.

La giornata ‘Road to 5G’ è inserita all’interno della seconda edizione di ‘Milano Digital Week’.

Dal 13 al 17 marzo, la manifestazione prevede incontri, seminari, mostre, performance e workshop creati da cittadini, comunità, imprese e istituzioni, i protagonisti della trasformazione digitale che sta modificando profondamente le città e la nostra vita quotidiana.

UPDATE: IL VIDEO E GLI INTERVENTI DELLA ROAD TO 5G

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3