Antenne, nuova rete unica e apertura a nuovi clienti in fibra: la calda estate Wind Tre in anteprima

di Redazione

Ieri sul nostro canale Instagram e su Telegram abbiamo messo questa immagine.

Durante la due giorni di canvass, oltre alle offerte estive di 3 e di Wind, c’è stato spazio – a quanto pare – anche per parlare della rete. Lo avevamo fatto anche noi, come potete vedere in questa recente intervista a Massimo Angelini (dal minuto 2.02″).

LEGGI ANCHE:
🆕 CANVASS ESTIVO WIND, il listino in vigore da lunedì 17 giugno
🆕 CANVASS ESTIVO TRE, il listino da lunedì 17 giugno

La nuova rete mobile unica è l’obiettivo di Wind Tre.
L’obiettivo, come avevamo già reso noto, è quello di far crescere durante l’estate la cosiddetta SUPER RETE 4.5G che consente di navigare a 1000 MEGABIT AL SECONDO ad una velocità media di download superiore del 250% a quella attuale; infatti, anticipando l’infrastruttura della prossima rete 5G, la nuova rete 4.5G ha una velocità massima di 1Gbps.

Tutte le province coperte sono disponibili sul sito superrete.windtre.it e sono mostrate nell’immagine di copertina di questo articolo.

Alcuni numeri:
– nel 2017 la rete Wind contava 15.000 installazioni e quella H3G 11.000
– attualmente sono 16.500 con un 85% del traffico su rete consolidata
– a settembre 2019 saranno 21.000 (con il 100%)

Tutta Italia sarà consolidata a livello rete entro settembre 2019.

I primi risultati con test di rete fanno ben sperare sulla qualità: sono molto soddisfacenti, infatti, i risultati presentati da Bologna, Trieste, Rimini e la città di Milano che per prime hanno beneficiato della nuova rete unica.

Novità anche per la fibra: a partire dal 1° luglio la copertura FTTC fino a 200 Mega subirà un incremento del 25% in tutta Italia per un totale di 4 milioni di linee in più.

A quanto si è capito, arriva in più la possibilità di offrire connettività in fibra modalità NGA che permette all’operatore di attivare un numero maggiore di potenziale clientela.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3