Antenne, nuova rete unica e apertura a nuovi clienti in fibra: la calda estate Wind Tre in anteprima

di Redazione

Ieri sul nostro canale Instagram e su Telegram abbiamo messo questa immagine.

Durante la due giorni di canvass, oltre alle offerte estive di 3 e di Wind, c’è stato spazio – a quanto pare – anche per parlare della rete. Lo avevamo fatto anche noi, come potete vedere in questa recente intervista a Massimo Angelini (dal minuto 2.02″).

LEGGI ANCHE:
🆕 CANVASS ESTIVO WIND, il listino in vigore da lunedì 17 giugno
🆕 CANVASS ESTIVO TRE, il listino da lunedì 17 giugno

La nuova rete mobile unica è l’obiettivo di Wind Tre.
L’obiettivo, come avevamo già reso noto, è quello di far crescere durante l’estate la cosiddetta SUPER RETE 4.5G che consente di navigare a 1000 MEGABIT AL SECONDO ad una velocità media di download superiore del 250% a quella attuale; infatti, anticipando l’infrastruttura della prossima rete 5G, la nuova rete 4.5G ha una velocità massima di 1Gbps.

Tutte le province coperte sono disponibili sul sito superrete.windtre.it e sono mostrate nell’immagine di copertina di questo articolo.

Alcuni numeri:

– nel 2017 la rete Wind contava 15.000 installazioni e quella H3G 11.000
– attualmente sono 16.500 con un 85% del traffico su rete consolidata
– a settembre 2019 saranno 21.000 (con il 100%)

Tutta Italia sarà consolidata a livello rete entro settembre 2019.

I primi risultati con test di rete fanno ben sperare sulla qualità: sono molto soddisfacenti, infatti, i risultati presentati da Bologna, Trieste, Rimini e la città di Milano che per prime hanno beneficiato della nuova rete unica.

Novità anche per la fibra: a partire dal 1° luglio la copertura FTTC fino a 200 Mega subirà un incremento del 25% in tutta Italia per un totale di 4 milioni di linee in più.

A quanto si è capito, arriva in più la possibilità di offrire connettività in fibra modalità NGA che permette all’operatore di attivare un numero maggiore di potenziale clientela.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3