Connessi e Promossi by WindTre

Connessi e Promossi, le nuove iniziative W3 per la scuola

di Fabrizio Castagnotto

Mentre parte del lockdown in atto per fronteggiare l’emergenza Covid-19 si appresta ad essere ridotto nelle prossime settimane, uno degli ambiti sociali per cui la prudenza (e quindi il mantenimento del distanziamento) è massima rimane quello della scuola.

In questi mesi abbiamo visto fiorire iniziative per rendere sempre migliore l’esperienza della didattica a distanza, atte a superare tutti gli ostacoli, in primis tecnologici, che ne rallentano e – in troppi casi – ne rendono impossibile l’attuazione.

Uno dei punti principali rimane quello della possibilità di connettersi ad internet da parte di insegnanti e studenti, che spesso non hanno ancora accesso a linee a banda ultralarga.

Per venire incontro a queste esigenze, WindTre sta iniziando a commercializzare delle offerte dedicate principalmente agli studenti, che possono essere acquistate direttamente dalle scuole – utilizzando i finanziamenti pubblici messi a disposizione con gli ultimi bandi – e messe a disposizione di chi ne avesse necessità.

Connessi e Promossi, questo è il nome dell’iniziativa, prevede al momento la possibilità di attivare quantità anche elevate di SIM usufruendo di alcune promozioni speciali, con costi di attivazione particolarmente contenuti rispetto all’offerta commerciale standard.

Vediamo nel dettaglio queste offerte:

Junior+ Super è dedicata agli under 14 ed offre 30 GB, minuti illimitati e 200 SMS al mese. Canone 8,99 Euro e costo di attivazione 0,99 Euro. Inclusa nell’offerta l’app di protezione WINDTRE Family Protect.

Student Super invece mette a disposizione 40 GB, minuti illimitati e 200 SMS, con un costo di 7,99 Euro per i primi 3 mesi e di 9,99 dal quarto in poi. Il costo di attivazione è di 2,99 Euro ed è disponibile per ragazzi fino ai 20 anni di età.

La terza offerta riguarda un piano tariffario valido solo per la connettività, da utilizzare all’interno di tablet o router wifi, disponibile sia nella versione under 14, con Family Protect incluso, che in quella per tutti, utile quindi anche per gli insegnanti.

Si chiama Cube Super ed offre ben 50 Giga al mese con un canone di 7,99 Euro. Il costo di attivazione è anche in questo caso pari a 2,99 Euro.

Le offerte sono state studiate per permettere di avere una connessione che duri almeno fino alla fine del periodo scolastico con un sola ricarica pari a 20 Euro, che copre sia il costo (ridotto) di attivazione sia i primi due mesi di canone. Salvo promozioni, a questi vanno aggiunti 10 Euro di costo della nuova SIM, per un costo totale dunque di 30 Euro all’attivazione.

Sempre nell’ambito dell’iniziativa Connessi e Promossi, esiste poi la possibilità per gli istituti scolastici di acquistare un bundle aggiuntivo di traffico dati per tutti i propri studenti già titolari di SIM WindTre: si tratta dell’offerta 50 Giga per Te, che prevede un costo una tantum pari a 15 Euro per ottenere 50 GB al mese per 4 mesi dall’attivazione. In questo caso non è necessario attivare nuove schede, ma ovviamente il destinatario deve essere già cliente del gestore.

Poiché le iniziative sono dedicate al mondo della scuola, il loro acquisto è riservato agli istituti scolastici, che dovranno rivolgersi direttamente ad un centro WindTre di fiducia.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3