FTTH, arriva l’offerta WindTre a Cesena. Da questa settimana cresce il servizio anche nelle aree bianche

di Andrea Trapani

Nuovi servizi dell’azienda di tlc in Emilia Romagna

WINDTRE estende i servizi in fibra ultrabroadband in Emilia Romagna e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber a Cesena, la città della storica Biblioteca Malatestiana, prima tra quelle civiche in Europa, inserita dall’UNESCO nel registro della Memoria del mondo.

Con l’arrivo dei servizi ultrabroadband nell’importante polo agricolo ed industriale della Romagna, WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, conferma l’impegno per estendere a tutto il territorio nazionale la tecnologia in fibra ottica FTTH, strumento essenziale per l’evoluzione di soluzioni sempre più competitive e all’avanguardia.

Per Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WINDTRE “l’estensione della super fibra FTTH in un centro produttivo come Cesena garantisce a cittadini e imprese un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per velocità, qualità e affidabilità. La nostra rete ultrabroadband ‘Top Quality Network’ – continua il manager – abilita una serie di soluzioni innovative considerate ormai centrali nella vita quotidiana, soprattutto da chi studia o lavora da casa, come la fruizione di contenuti in streaming e on-demand o il gaming online, oltre a supportare servizi sempre più evoluti ed essenziali in ambito business.

La rete in fibra ottica rappresenta un’infrastruttura di primaria importanza, fondamentale per sostenere il tessuto produttivo e favorirne l’evoluzione attraverso le soluzioni digitali” conclude Corti.

La linea ultraveloce di WINDTRE è attivabile con la nuova soluzione “Super Fibra”, che prevede navigazione illimitata con velocità fino a 1 Gigabit, modem Wi-Fi per connettere contemporaneamente fino a 100 dispositivi e attivazione inclusi, oltre a Giga illimitati da smartphone.

Inoltre, con  Super Fibra, è possibile avere incluso il servizio per 12 mesi Amazon Prime, che comprende l’accesso illimitato a film e serie TV con Prime Video, più di 2 milioni di brani e centinaia di playlist senza pubblicità con Amazon Music, centinaia di eBook e fumetti con Prime Reading, contenuti in-game e giochi ogni mese con Prime Gaming.

Non solo. Dall’ 11 Novembre si è ampliata ulteriormente la lista dei comuni su cui è aperta la vendibilità della Fibra FTTH Aree Bianche che ha un costo leggermente diverso (e più alto, ndr).

Infatti, sono stati aperti ulteriori 128 comuni distribuiti fra le 4 macroaree nazionali, per le attivazioni www.windtre.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3