WindTre è Top Employer Italia 2021

di Andrea Trapani

WINDTRE è Top Employer Italia 2021. Per il terzo anno  consecutivo, l’azienda guidata da Jeffrey Hedberg fa parte delle società certificate da  Top Employers Institute.

La Certificazione Top Employers rappresenta il riconoscimento ufficiale delle  eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per  contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del  lavoro.

Viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard  richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macro aree in ambito HR,  esamina e analizza in profondità 20 diversi topics e rispettive Best Practices, tra cui  People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being,  Diversity & Inclusion e molti altri.

«Ancora una volta, Top Employers Institute ha riconosciuto l’impegno e l’attenzione  di WINDTRE nei confronti delle persone, anche in questa delicata fase legata  all’emergenza coronavirus», commenta Rossella Gangi, Direttrice Human Resources  di WINDTRE. «L’orientamento alla cura, all’ascolto e alla responsabilità ha spinto la  nostra azienda ad adottare fin da subito tutte le misure per tutelare salute e sicurezza  dei lavoratori, a partire dall’estensione dello smart working su larga scala, oltre a una  serie di iniziative di comunicazione interna che hanno permesso di mantenere alti la  motivazione e il senso di appartenenza, definendo un nuovo modo di lavorare:  insieme, anche se fisicamente distanti. Inoltre, – prosegue la manager – WINDTRE ha  continuato a investire sulla formazione con il lancio del programma ‘D Factor’,  pensato per potenziare le competenze digitali, fondamentali in questo momento di  rapida trasformazione del mondo del lavoro», conclude Rossella Gangi.

La Certificazione rappresenta il riconoscimento ufficiale dell’importante e continuo  impegno delle aziende nel prendersi cura delle proprie persone, come dichiara David  Plink, CEO di Top Employers Institute: «Usciamo da un anno drammatico, ma  nonostante le difficoltà che hanno messo a dura prova la vita, le relazioni e il mondo  del lavoro in tutto il mondo, sono particolarmente fiero e orgoglioso nel  congratularmi con WINDTRE che ha continuato nello sforzo di eccellere nelle sue  politiche e strategie HR, avendo sempre come obiettivo prioritario l’attenzione verso  le proprie persone».

Il Programma Top Employers ha certificato e riconosciuto nel 2021 in 120 Paesi in  tutto il mondo più di 1600 aziende, tra cui WINDTRE.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3