SMS per anomalie gestionali in casa WINDTRE, i problemi già risolti (cosa è successo)

di Valerio Longhi

Una serie di SMS sono arrivati alla nostra attenzione da parte di alcuni clienti WINDTRE: un veloce (e rassicurante) riassunto

Partiamo dal primo caso con un SMS che recita “Gentile Cliente, abbiamo attivato sulla tua numerazione 10 Giga aggiuntivi a completamento della tua offerta Large Easy Pay” riguarda un’anomalia di sistema che WindTre ha già risolto.

Cosa è  successo? Su un piccolo numero di clienti è stato applicato il rinnovo di una vecchia offerta Large Easy Pay (sottoscrivibile fino allo scorso 22/11/2020, ndr) che prevedeva 40 GIGA invece della Large Easy Pay (sottoscrivibile dal 23/11/2020) che ne prevede 50 GIGA.

Per attribuire il corretto bundle di 50 GIGA, ieri 1° Marzo, a tutti i clienti impattati è stata attivata un’offerta gratuita con 10 GIGA.

I clienti hanno ricevuto, oltre all’SMS automatico di attivazione, anche l’SMS che abbiamo messo in apertura.

Anche alcuni clienti con offerta Easy Pay hanno ricevuto in questi giorni due diversi messaggi:

  1. A causa di un problema tecnico il costo di attivazione e il rateo del primo canone non sono stati addebitati nel mese di attivazione. Ti informiamo, quindi, che riceverai questi addebiti a marzo. Ci scusiamo per il disagio
  2. A causa di un problema tecnico il rateo del primo canone della tua offerta Easy Pay non è stato addebitato nel mese di attivazione. Ti informiamo, quindi, che riceverai questo addebito a marzo. Ci scusiamo per il disagio

Oltre a quanto sopra indicato alcuni clienti Easy Pay potrebbero, causa blocco tecnico di fatturazione, non aver mai ricevuto addebiti del canone mensile e quindi nel mese di marzo riceveranno più addebiti in base ai canoni non effettuati in precedenza.

Quindi i Clienti impattati da tale blocco potrebbero ricevere, a partire dal 1° marzo, più addebiti di tipologia differenti in base a diverse possibilità (ad esempio un addebito per il costo di attivazione e rateo mensile e altri per i canoni mensili non addebitati nei mesi precedenti).

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3